andare-in-australia
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: RSA: info e dubbi

RSA: info e dubbi

Ciao a tutti, ragazzi! Ho letto un po’ in giro qualche articolo in cui si parlava di RSA, qualcuno mi potrebbe spiegare bene cos’è? Ho notato che è una certificazione inerente l’attività con alcoolici, ma è una certificazione necessaria per tutti coloro che hanno intenzione di lavorare nei pub o in locali simili?
    Grazie a tutti come sempre.

Ciao Stefania, RSA è l’acronimo di Responsible Service of Alcohol, è indica una certificazione che permette al possessore di poter lavorare in ambiti in cui è richiesta la possibilità di maneggiare alcolici. Dal momento che ogni Stato ha leggi a sé per quello che riguarda gli alcolici. È ottenibile in poche ore e il costo non è eccessivo, si parla di circa una sessantina di dollari. Solitamente ci sono enti riconosciuti dove poter frequentare un corso intensivo e si dovrebbe poter sostenere stesso in giornata. Diciamo che è una pura formalità, perché comunque si tratta di un esame abbastanza semplice, dal momento che durante le ore di training verranno spiegati meticolosamente i passi da seguire durante il test, con le risposte più appropriate e le domande plausibili che si troveranno. Ti consiglierei, qualora dovessi sostenerlo, di decidere il posto dove stabilirti dove poi cercare lavoro nell’ambito degli alcolici, per generalizzare, in modo che sosterrai l’esame in maniera efficace, ottenendo la certificazione valida nello stato in cui vivrai, perché come ti ho detto, ogni Stato ha una legislazione particolare in fatto di alcolici.

Moderatore L'avatar di jacopo.battista
    Inserzioni Blog
    5
    io sapevo che si potesse prendere anche semplicemente online!!!! mi sbaglio?
    Jacopo Battista
    https://www.facebook.com/battista.jacopo?ref=tn_tnmn

Ciao Jacopo e ciao a tutti! Come ha detto giustamente Marianna, l'RSA è regolato da norme che variano da da stato a stato. Ci sono infatti stati come la Tasmania e il Victoria che ritengono valida solo la certificazione RSA conseguita con un corso in classe. Visto l'ambito, credo anch'io che sia meglio prediligere il corso in classe, ma ovviamente ognuno è libero di scegliere, dove è permesso farlo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •