Scelta dell’alloggio in Australia: come ti aiutiamo

La tua avventura australiana sta quasi per diventare realtà, ora non resta solo che occuparsi dell’alloggio più adatto alle tue esigenze! Ma quale scegliere tra le tante possibilità?

Se ti senti perso e vuoi una consulenza professionale e gratuita, noi di Portale Australia possiamo assisterti nella scelta e nel pernottamento dell'alloggio presso un ostello, una famiglia o darti alcune dritte su come trovare un appartamento in condivisione. Cosa aspetti, quindi? Leggi questo articolo informativo e contattaci oggi stesso!

Scegliere il posto in cui vivere è senza ombra di dubbio una delle parti più importanti della pianificazione del tuo viaggio, ma non sempre è così semplice scegliere tra le varie opzioni, e probabilmente ad alcune tra quelle che ti proponiamo non avevi nemmeno pensato! Vediamo insieme quali sono le possibilità di accomodation in Australia sia temporanee che permanenti e scopri come la nostra Agenzia Educativa può assisterti in questo determinante passo.

Gli ostelli

L’ostello è sicuramente un’ottima scelta per tutti i backpackers sotto Working Holiday Visa e per le persone con un visto Tourist che hanno intenzione di spostarsi continuamente durante il loro soggiorno nel Paese. Inoltre si tratta di una risorsa temporanea adatta anche a chi arriva in Australia con un visto diverso ma che, per un motivo o per l’altro, non ha trovato dall’Italia una sistemazione più definitiva. Noi di Portale Australia collaboriamo con le catene di ostelli più grandi d’Australia. Possiamo quindi occuparci di prenotare l’ostello al posto tuo, in tutta Australia e Nuova Zelanda nella location che più si adatta alle tue necessità.


L’Homestay

Se sei uno studente puoi considerare, oltre alla classica sistemazione in un appartamento condiviso, anche la possibilità di soggiornare presso una famiglia australiana; vivrai un’esperienza culturale unica ed inimitabile che ricorderai per tutta la vita.

Portale Australia lavora in collaborazione con l’Australian Homestay Network (AHN): il più grande provider del genere di tutta Australia. Tutte le famiglie parte del sistema di Homestay vengono selezionate con cura per assicurare agli studenti non solo un ambiente sicuro e confortevole, ma anche accogliente. Quello che dovrai fare sarà soltanto comunicarci le tue preferenze (se preferisci una famiglia con o senza animali domestici e bambini, quanti pasti giornalieri hai intenzione di fare a casa, se vuoi una camera singola oppure in condivisione con un membro della famiglia) e le tue esigenze (data di inizio e di fine del corso di studi, nome dell’istituto, se necessiti di essere accompagnato dall’aeroporto a casa). Ci penseremo noi a trovare la famiglia giusta per te! Se pensi che questo tipo di accomodation possa fare al caso tuo, contattaci per avere maggiori informazioni!


Gli appartamenti in condivisione

Senza ombra di dubbio una delle soluzioni per l’alloggio più gettonate dalle persone che intendono trasferirsi in Australia temporaneamente è l’appartamento in condivisione. Per questo motivo sono nati moltissimi siti che si dedicano interamente a questo scopo, come Flatmates, Flatmate, EasyRoommate, FlatShare e Gumtree, per citarne alcuni tra i più famosi. Grazie a queste risorse potrai trovare già dall’Italia la location più adatta a te oppure inserire direttamente l’annuncio ed attendere di essere contattato! Se non dovessi riuscire a trovare nulla dall’Italia, niente paura! Puoi prenotare un ostello per i primi tuoi giorni in Australia e tramite le bacheche di annunci dell’ostello e della scuola, grazie anche al passaparola e agli amici che ti farai una volta giunto down under, troverai una sistemazione in men che non si dica!


Affittare o acquistare casa in Australia

Scegliere di affittare o acquistare casa in Australia è una soluzione adatta a coloro i quali hanno già la certezza di rimanere in Australia per un lungo periodo di tempo (magari a causa di un trasferimento lavorativo) o si devono spostare con tutta la famiglia. In questo caso è necessario rivolgersi direttamente presso un’agenzia immobiliare, ma puoi già dare un’occhiata sin d’ora alle disponibilità e ai prezzi delle case nella tua zona di destinazione tramite il sito RealEstate.com.au.

Ora che hai sicuramente le idee più chiare sulle varie tipologie di alloggio disponibili in Australia non ti resta che mettere in pratica il tuo piano australiano di successo insieme a noi! La nostra consulenza è sempre completamente gratuita e puoi contattarci senza impegno sia via e-mail, sia telefonicamente.

PIANIFICHIAMO INSIEME

Non rischiare errori o brutte esperienze, realizziamo insieme il tuo grande piano autraliano di successo

SCRIVICI

MIGLIAIA DI GUIDE

Il blog di Portale Australia viene aggiornato quotidianamente con tutte le notizie e informazioni utili a te che vuoi partire preparato


VAI AL BLOG

CONTATTI

T +39 389 252 7751

T +61 479 127 068


HA COLLABORATO O È APPARSO SU