Realizzazione Del Curriculum Vitae Australiano

  • Home
  • /
  • Chi siamo
  • /
  • Realizzazione Del Curriculum Vitae Australiano

Sicuramente il primo passo per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro in Australia è la stesura di un Curriculum Vitae che possa balzare subito agli occhi del futuro datore di lavoro o del responsabile delle risorse umane.
Scopri quali sono le migliori dritte per realizzare un Curriculum Vitae australiano efficace e come la nostra Agenzia Educativa può aiutarti anche in questo non semplicissimo compito.

Quando ci si mette alla scrivania e ci si prepara a redigere il proprio Curriculum Vitae è importante che si abbia ben in mente l’obiettivo finale: realizzare un qualcosa che possa spingere il tuo futuro datore di lavoro a scegliere te e non qualcun altro. Ma come fare? Gli accorgimenti da prendere non sono pochi, e alcuni non sono nemmeno così scontati.

Per questo motivo voglio riassumerti qui, in breve, quali sono i punti fondamentali che non devi assolutamente tralasciare durante la stesura del tuo Curriculum Vitae australiano, o meglio, il resume.


  • Utilizza Microsoft Word per la scrittura del Curriculum e ricordati di salvarlo in formato .doc per assicurarti che potrà essere aperto e letto con facilità

  • Non utilizzare un Curriculum standard per tutte le posizioni a cui ti candidi, ma impegnati a personalizzarlo il più possibile in base alla tipologia di lavoro e a quello che è richiesto dall’azienda.

  • Non creare un documento eccessivamente lungo, ma nemmeno ridotto all’osso in termini di informazioni. E’ importante che tu sia il più preciso ed accurato possibile quando parli delle tue esperienze lavorative, ma non lasciare troppi spazi bianchi e soprattutto non esagerare troppo con le descrizioni!

  • Ricordati di correggere gli errori al termine della stesura e di utilizzare un layout ed un font semplici e leggibili. Non eccedere con grassetto e corsivo, e soprattutto evita di fare troppe sottolineature.

  • Elenca tutte le tue migliori abilità che possano essere in qualche modo rilevanti con la posizione per cui ti stai candidando.

  • Non scordarti di creare un profilo introduttivo: sarà proprio questa parte quella che balzerà subito all’occhio di chi leggerà il tuo Curriculum!

Portale australia ti assiste nella realizzazione del tuo curriculum vitae australiano

Ora che sai quali sono i punti fondamentali per creare il tuo resume non ti resta che studiare ulteriormente l’argomento consultando i nostri articoli d’approfondimento; dopo aver letto “Come Creare Un Curriculum Vitae Australiano Efficace” e “Come Scrivere Una Lettera di Presentazione” puoi cominciare a buttare giù le tue prime bozze in italiano.

Ora, però, arriva la parte difficile, e già mi immagino quello che stai pensando: “Come tradurlo in inglese?”, “Sarò in grado di scrivere Curriculum e Lettera di Presentazione in maniera corretta?”, “Io ci ho provato, ma come faccio ad essere sicuro che non ho fatto colossali strafalcioni grammaticali?”.
Non preoccuparti ulteriormente, perché in questo saremo noi di Portale Australia ad aiutarti e supportarti, grazie al nostro servizio di stesura e correzione di Curriculum Vitae e Lettera di Presentazione! Se non ti senti sicuro del lavoro che hai fatto, oppure preferisci essere aiutato se questa è la prima volta che ti trovi ad affrontare una simile prova, allora contattaci pure per e-mail per richiedere tutte le informazioni su questo servizio. Il nostro Staff ti garantisce un lavoro di alta qualità in tempi ristretti!

PIANIFICHIAMO INSIEME

Non rischiare errori o brutte esperienze, realizziamo insieme il tuo grande piano autraliano di successo

SCRIVICI

MIGLIAIA DI GUIDE

Il blog di Portale Australia viene aggiornato quotidianamente con tutte le notizie e informazioni utili a te che vuoi partire preparato


VAI AL BLOG

CONTATTI

T +39 389 252 7751

T +61 479 127 068


HA COLLABORATO O È APPARSO SU