Città australiane: cosí belle e diverse.

Non importa che tu voglia passare in Australia un breve periodo o la vita intera, scegliere la città dove andrai a vivere costituisce uno dei primi e più fondamentali passaggi che devi fare prima di partire. Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione, ed è importante che vengano valutati con estrema attenzione da te assieme a del personale qualificato.

Hai deciso di trasferirti in Australia per studio o per lavoro ma non hai un’idea chiara su quale possa essere la tua città di destinazione? Noi di Portale Australia possiamo aiutarti a prendere una decisione basandoci su diversi fattori determinanti, tra cui:

Le tue esigenze personali

Probabilmente hai già amici o parenti che si trovano in Australia e potrebbe essere un’ottima idea contattarli per sapere se ti possono fornire un’assistenza nell’accomodation (almeno per i primi tempi). Anche se vuoi gestirti autonomamente per quanto riguarda l’alloggio ricorda che ti trovi in una città nuova pronto a cominciare una nuova avventura ed avere un punto di riferimento potrebbe fornirti un aiuto non da poco.

Il clima e la location della città

L’Australia è un paese dai molteplici climi ed ognuno di noi ha sviluppato inevitabilmente delle preferenze a riguardo. Ti piacciono gli inverni freddi? Allora potresti considerare di vivere a Canberra! Ami il tempo imprevedibile? Melbourne è quello che fa per te! Vuoi un clima mediterraneo per quasi tutto l’anno? Perth è la città ideale! Cerchi un clima tropicale? Non puoi perderti un soggiorno a Darwin!

Le offerte migliori da parte degli istituti scolastici

Non hai particolari preferenze? Allora potresti ponderare la decisione in base alle migliori offerte dei nostri istituti scolastici. In Australia fare carriera é possibile, guarda tutti i corsi.

Le opportunità di lavoro di un determinato settore

E’ importantissimo, qualora deciderai di frequentare un corso professionale in Australia, scegliere una destinazione che possa fornirti un buon numero di opportunità lavorative una volta ottenuta una qualifica. Nonostante la richiesta di lavoro per determinati settori sia presente in maniera omogenea in tutto il Paese, ci sono delle aree dove alcuni tipi di lavoro sono più o meno sviluppati; approfittare di questa opportunità potrebbe essere una mossa oculata per farti entrare con successo nel mondo del lavoro down under.

Comincia da qui

Sono tante le cose di cui bisogna tenere conto, non è vero? Non preoccuparti, però, perché non dovrai necessariamente fare tutto da solo! I nostri Student Advisor possono aiutarti e consigliarti durante il primo colloquio conoscitivo. Ricorda che la nostra consulenza è sempre completamente gratuita e puoi contattarci senza impegno sia via e-mail che telefonicamente.

PIANIFICHIAMO INSIEME

Non rischiare errori o brutte esperienze, realizziamo insieme il tuo grande piano autraliano di successo

SCRIVICI

MIGLIAIA DI GUIDE

Il blog di Portale Australia viene aggiornato quotidianamente con tutte le notizie e informazioni utili a te che vuoi partire preparato


VAI AL BLOG

CONTATTI

T +39 389 252 7751

T +61 479 127 068


HA COLLABORATO O È APPARSO SU