Servizi Finanziari Australia

Andare dall’altro capo del mondo richiede un’attenta pianificazione già prima della partenza effettiva, ma non devi sottovalutare nemmeno tutte le varie pratiche che andranno sbrigate una volta messo piede in Australia. Tra di esse è fondamentale citare quelle relative ai servizi finanziari, che saranno importantissime da conoscere una volta che entrerai a far parte del mondo del lavoro down under. Fortunatamente non sarai solo a dover gestire tutto questo nella tua avventura australiana, perché anche in questo passo la nostra Agenzia Educativa può venirti in aiuto fornendoti assistenza su diversi fronti, grazie ai nostri consulenti interni ed esterni. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono i diversi tipi di servizi finanziari per i quali puoi richiedere una nostra consulenza!

Tax Return

Il Tax Return (ossia il rimborso delle tasse) è una procedura che può essere effettuata autonomamente sul sito ufficiale del Governo australiano dal 1°Luglio al 31 Ottobre, ma passata questa data sarà necessario richiedere l’intervento di un commercialista per poter sbrigare tutte le pratiche del caso. Se necessiti dell’assistenza di un professionista, o perché non ti senti sicuro di fare tutto da solo o perché sono scaduti i termini utili per la compilazione dei moduli online, puoi contattarci ai nostri riferimenti che trovi in calce a questa pagina e ti metteremo subito in contatto con uno dei nostri consulenti! Non dimenticarti, inoltre, di consultare la nostra guida sul rimborso delle tasse prima di contattarci, potresti già trovare lì tutte le informazioni che cerchi!

Richiesta Tax File Number (TFN)

La richiesta del Tax File Number (TFN) sarà una delle prime cose a cui dovrai pensare una volta arrivato in Australia. Esso non è altro che una tesserina molto simile al nostro Codice Fiscale che potrà essere richiesta presso uno dei numerosissimi uffici preposti sul territorio australiano, oppure online sul sito ufficiale ATO (Australian Tax Office). E’ fondamentale essere in possesso di questo documento se hai intenzione di lavorare down under per evitare di vedere tassate le tue entrate al massimo, cosa che sono certo vorrai accuratamente evitare! Il procedimento per richiedere il TFN è abbastanza semplice e puoi effettuarlo in completa autonomia, tuttavia noi di Portale Australia siamo a disposizione qualora dovessi avere dei dubbi o volessi maggiori informazioni a riguardo.

Apertura Conto Bancario Australiano

Aprire un conto bancario australiano è fondamentale sia per chi ha intenzione di intraprendere una carriera lavorativa nella terra dei canguri, sia per chi si sta organizzando per rimanere nel Paese per un lungo periodo di tempo, magari per finalità di studio o turismo. Considera che non è possibile entrare in Australia con troppi soldi in contanti (e potrebbe non essere nemmeno una mossa furba, cosa succederebbe se dovessi smarrire il tuo portafoglio con tutti i tuoi averi?); ma anche se ovviamente potresti portare la tua carta di credito associata al tuo conto bancario italiano, è bene che tu sappia che, nonostante per i normali pagamenti non viene applicato alcun sovrapprezzo, quando dovrai prelevare dei contanti presso un ATM le commissioni saranno molto salate! Per questo motivo moltissime persone trovano più conveniente aprire un conto bancario australiano e spostare una parte dei loro fondi a seconda delle necessità. Purtroppo a causa delle ultime legislazioni emesse dal Governo Australiano non ci è più possibile effettuare questa pratica al posto tuo, ma possiamo in ogni caso fornirti tutte le informazioni necessarie per avviare questa pratica già dall’Italia, comodamente seduto alla tua scrivania! Una volta inoltrata la richiesta, non ti resterà che presentarti alla tua filiale di riferimento quando sarai arrivato in Australia con tutti i tuoi documenti, finalizzare l’apertura del conto e ricevere il Bancomat associato al tuo conto, per effettuare pagamenti in tutta sicurezza e senza dover pagare commissioni esorbitanti per il prelievo!

Assistenza di un commercialista australiano

Portale Australia, grazie ai suoi numerosi collaboratori sia interni che esterni, ti offre anche la possibilità di ricevere l’assistenza di un commercialista australiano, per qualsiasi altra questione legata ai servizi finanziari. Se ritieni di aver bisogno di una consulenza, puoi contattarci al +39 389 252 7751 se sei ritornato in Italia o al +61 479 127 068 se sei ancora in Australia, oppure inviaci una mail cliccando qui. Ti forniremo tutte le informazioni relative al costo della prestazione, alle tempistiche per ricevere un eventuale colloquio e se necessario possiamo fare da tramite per richieste di informazioni via e-mail.

PIANIFICHIAMO INSIEME

Non rischiare errori o brutte esperienze, realizziamo insieme il tuo grande piano autraliano di successo

SCRIVICI

MIGLIAIA DI GUIDE

Il blog di Portale Australia viene aggiornato quotidianamente con tutte le notizie e informazioni utili a te che vuoi partire preparato


VAI AL BLOG

CONTATTI

T +39 389 252 7751

T +61 479 127 068


HA COLLABORATO O È APPARSO SU