Trasferirsi in Australia: una decisione importante

Trasferirsi in Australia è una decisione che avrà un impatto fondamentale sulla tua vita: che sia un viaggio di qualche mese (magari per approfondire la conoscenza dell’inglese) o una sistemazione definitiva (se vieni in Australia per lavorare), un’esperienza down under lascerà un segno indelebile sia sulla tua vita sia sul tuo curriculum vitae.

Decidere di trasferirsi in Australia dipende da te, dai tuoi obiettivi e dalle tue motivazioni, ma per poterlo realizzare è fondamentale che ti appoggi a qualcuno di affidabile, che conosce perfettamente il Paese e tutti i complessi meccanismi per richiedere i documenti necessari, per sistemarti in una realtà molto diversa da quella italiana, per costruire il giusto percorso formativo e la carriera che vuoi.

I passi necessari

L’Australia è una terra che offre molte opportunità e quindi attira moltissime persone da tutto il mondo. Proprio per questo è molto selettiva in materia di immigrazione e impone a chi vuole trasferirsi un percorso che prevede alcuni step obbligatori:


  • scegliere il visto adatto alla propria età e alla propria situazione;

  • creare un percorso di studi che sia non solo in linea con i tuoi obiettivi ma anche, e soprattutto, coerente con la tua formazione precedente ed eventualmente con la tua professione (altrimenti rischi di non avere l’approvazione del DIBP) oppure costruire un cv adatto al mercato del lavoro australiano e cercare lavoro.

  • raccogliere tutti i documenti necessari e accertarsi di avere un budget sufficiente in base alle richieste del Dipartimento di Immigrazione;

  • richiedere il visto;

  • definire l’accomodation una volta arrivati in Australia, che vuol dire sia la città che la tipologia di alloggio;

  • ottenere l’assicurazione sanitaria (che nel caso di Student Visa è obbligatoria), aprire un conto corrente e avere un numero di telefono australiano;

Portale Australia ti aiuta a trasferirti in Australia!

Come vedi si tratta di un percorso complesso, che sarà di certo più facile con l’aiuto di chi si è ormai trasferito da tempo e conosce bene la lingua, le procedure burocratiche e tutti i punti di riferimento. Portale Australia ti può seguire nella definizione di tutti gli aspetti necessari per il trasferimento, sia quando sei ancora in Italia sia una volta che sei arrivato in Australia. La consulenza è gratuita, cosa aspetti a contattarci?


PIANIFICHIAMO INSIEME

Non rischiare errori o brutte esperienze, realizziamo insieme il tuo grande piano autraliano di successo

SCRIVICI

MIGLIAIA DI GUIDE

Il blog di Portale Australia viene aggiornato quotidianamente con tutte le notizie e informazioni utili a te che vuoi partire preparato


VAI AL BLOG

CONTATTI

T +39 389 252 7751

T +61 479 127 068


HA COLLABORATO O È APPARSO SU