Visti e servizi migratori: perchè rivolgerti a dei professionisti del settore

L’Australia è un Paese dalle legislazioni molto severe in materia di immigrazione.
Per questo motivo è importante rivolgersi ad un professionista del settore, denominato Migration Agent, quando si è alla ricerca di informazioni specifiche sui Visti e quando si necessita di avere consigli mirati sulle pratiche migratorie e su quali sono i requisiti necessari per entrare nel Paese in base al tipo di obiettivi che ti sei prefissato.

Scegliere di andare a vivere dall’altra parte del mondo è un passo che deve essere fatto con estrema attenzione e con un’attenta pianificazione e non bisogna lasciare davvero nulla al caso. Informarsi su Internet, chiedere ad amici o parenti che già vivono in Australia, cercare consigli sui forum o fidarti ciecamente di quello che ti viene detto da persone non qualificate a dare informazioni in materia di immigrazione non è esattamente il modo migliore per iniziare la tua esperienza australiana.

Nella maggior parte dei casi potrebbero arrivarti informazioni sbagliate o fuorvianti a causa delle quali rischieresti di non ricevere l’approvazione del visto oppure potresti rinunciare al tuo progetto australiano perché persone non competenti e non qualificate ti hanno detto che: “È inutile che ci provi, tanto per te non c’è nulla da fare”x quando in realtà avresti magari avuto anche più di una possibilità di cominciare la tua nuova vita oltreoceano.

Fortunatamente Portale Australia ti assiste anche in questo passo! Grazie alla nostra collaborazione con Migration Agents ufficialmente registrati al MARA (Migration Agent Registration Authority cioè l’albo ufficiale degli Agenti per l’Immigrazione Australiani). Se vuoi partire per l’Australia con un visto temporaneo per fini di studio o vacanza lavoro (cioè lo Student e il Working Holiday Visa) rivolgerti ad un agente dell’immigrazione potrebbe non essere strettamente necessario; diventa però un requisito essenziale qualora tu voglia trasferirti in Australia permanentemente o per lavoro. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono le casistiche che richiedono l’intervento di un Migration Agent:

Problemi con il Visto

Se il tuo visto è stato rifiutato o ti sono state richieste informazioni aggiuntive per le quali hai necessità di aiuto o se non te la senti di compilare da solo la richiesta online.


Visti lavoro sponsorship & skilled

Sogni di andare a lavorare in Australia? È importante sapere se, nel caso di un visto basato su un sistema a punti, tu possieda tutti i requisiti necessari per richiederlo. Se invece hai già uno sponsor, tu ed il tuo datore di lavoro potete avvalervi della consulenza di uno specialista del settore che si occuperà di farvi capire e compilerà con voi una completa e corretta richiesta all’ ufficio immigrazione.


Visti partner & ricongiungimento familiare

Il tuo partner o la tua famiglia vivono in Australia e vuoi raggiungerli? Gli agenti dell’immigrazione possono aiutarti!


Recognition of Prior Learning (RPL)

Se hai maturato una notevole esperienza lavorativa e/o scolastica in un determinato settore e vuoi che questa venga riconosciuta ufficialmente in territorio australiano, consultare un Migration Agent diventa un passo obbligatorio per capire se si possiedono i requisiti necessari a richiedere una RPL.


Consulenza personalizzata

Ti sei deciso finalmente a trasferirti in Australia ma non sai qual è la migliore strada da percorrere per il tuo caso specifico?

Senza ombra di dubbio il modo migliore per cominciare la tua avventura australiana di successo comincia grazie all’aiuto di un esperto di politiche migratorie. Richiedi un colloquio personalizzato per avere le risposte a tutte le tue domande in materia di visti ed immigrazione! Le consulenze dei nostri Migration Agent sono a pagamento, hanno una durata di un’ora e avvengono tramite colloqui telefonici via Skype o di persona presso le sedi di Sydney, Melbourne, Perth e Brisbane dell’Agenzia Migratoria. Tutti gli agenti sono bilingue italiano-inglese, per cui non preoccuparti se l’inglese non è (ancora) il tuo forte! Ora che hai le idee più chiare su chi sono i Migration Agents e di cosa si occupano, non perdere tempo, contattaci per richiedere una consulenza con uno specialista via e-mail o telefonicamente.

PIANIFICHIAMO INSIEME

Non rischiare errori o brutte esperienze, realizziamo insieme il tuo grande piano autraliano di successo

SCRIVICI

MIGLIAIA DI GUIDE

Il blog di Portale Australia viene aggiornato quotidianamente con tutte le notizie e informazioni utili a te che vuoi partire preparato


VAI AL BLOG

CONTATTI

T +39 389 252 7751

T +61 479 127 068


HA COLLABORATO O È APPARSO SU