Coffs Harbour

Conosciuta anche come “Banana Republic” per la sua grande produzione di banane (la più grande in tutta l’Australia) la zona di Coffs Harbour è una delle mete turistiche preferite da australiani e non per i loro momenti di relax. La differenza tra Coffs Harbour e le altre numerose città costiere australiane è che il centro cittadino non si trova propriamente sul mare ma qualche chilometro verso l’entroterra. Nonostante questo piccolo inconveniente, di natura logistica, Coffs Harbour comprende, nella sua regione, tante spiagge stupende e alcuni punti di interesse meritevoli di una visita.

Situata nello splendido stato del New South Wales si trova a circa 530 km da Sydney e a 390 km da Brisbane. Qui arrivano ogni anno tantissimi backpackers in cerca di lavoro stagionale nelle piantagioni. Se cercate informazioni a proposito leggete l’articolo su come lavorare nelle farm australiane (o su come raccogliere la frutta).

Cosa fare a Coffs Harbour

Tra le più gettonate attrazioni dell’isola ci sono il parco a tema, che prende il nome di Big Banana. L’ingresso è gratuito quindi entrate a dare un’occhiata: potrete decidere di pagare l’ingresso per alcune attrazioni. Altro punto di interesse è lo zoo cittadino che contiene molte delle specie endemiche australiane e una nutrita comunità di uccelli.

Unita alla terraferma tramite la diga artificiale l’isola di Mutton Bird Island è una bellissima riserva naturale famosa soprattutto per essere un ottimo habitat per la riproduzione delle berte: se vi recate sull’isola tra dicembre e gennaio potrete avere la fortuna di scorgere qualche esemplare dei piccoli cuccioli appena nati.

La spiaggia più importante della zona è sicuramente Park Beach: essa è la più grande della regione. Qui le acque sono abbastanza tranquille: i surfisti infatti preferiscono spostarsi verso Diggers Beach e Macaulays Headland dove le correnti e le onde garantiscono un po’ più di adrenalina.

I dintorni di Coffs Harbour

A poca distanza dalla città di Coffs Harbour troverete anche il Dorrigo National Park che con il Dorrigo Rainforest Centre fornisce tantissima informazioni circa la vita all’interno della foresta pluviale. Spingendovi verso terra potrete infine arrivare fino alle pendici delle Great Dividing Range, importante catena montuosa che attraversa questa regione.  Non perdete l’occasione di partecipare ad una delle escursioni nei bellissimi percorsi naturalistici che si snodano in questa bellissima zona australiana.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Byron BayJervis Bay