Dove rilassarsi in Gold Coast

La Gold Coast, come sostengono in lungo e in largo gli slogan turistici, è famosa per il divertimento che offre. E questo, se ci pensate con attenzione, è esattamente il problema. Per farla breve le città costiere del Queensland sono diventate per antonomasia le sedi in cui trovare un divertimento preconfezionato nei resort. Ma mentre alcuni bramano i casinò, i parchi a tema, le seducenti spiagge da film e le atmosfere da festa al punto da essere pronti a uccidere per garantirsi un tavolo in bella mostra in qualunque caffè all’angolo sul Surferes Paradise Boulevard, altri potrebbero preferire il relax. Allora vi starete chiedendo se è possibile unire il riposo e il rinvigorimento a questa patinata atmosfera di esagerazione sotto ogni punto di vista. Fortunatamente la risposta è si e quindi presentiamo alla vostra attenzione alcune attività che solo a parlarne risultano cariche di calma e fascino  A partire dai parchi che costeggiano le spiagge fino ad arrivare alle aree da picnic collocate di fianco ai fiumi, ai parchi botanici che aprono con le prime luci dell’alba e alle piscine clandestine situate tra le rocce, ecco a voi delle superbe località in grado di funzionare come veri e propri elisir contro l’eccesso di stress e il burnout. Andiamo allora a scoprire dove trovare il relax lungo la Gold Coast.

Kurrawa Pratten Park

Old Burleigh Road, Broadbeach

Il Pratten Park,nel cuore di Broadbeach sulla Kurrawa Beach, fornisce strutture per barbecue e picinic, un laghetto per le papere e il primo parco giochi “All abilities” per ragazzi in tutta la Gold Coast. C’è anche tutto l’equipaggiamento necessario per fare esercizio fisico ma ricordate che siete pur sempre venuti a rilassarvi.

Evandale Park

Ouyan Street, Surfers Paradise

Proprio nel bel mezzo de Surefers Paradise, l’Evandle Park è una illustre oasi di pace. Tanto il canale quanto le erbose enclavi che corrono lungo al fiume offrono splendide visuali sul Surfers Paradise, sulla Main Beach e sulla Broadbeach.

John Laws Park

The Esplanade, Burleigh Heads

Punto di riferimento per un picnic nella bella Burleigh, il John Laws Park è beatamente distante dal ritmo frenetico di Surfers Paradise, cionondimeno vi consentirà di ammirare l’epico skyline.

Gold Coast Regional Botanic Gardens

258 Ashmore Road, Benowa

Volete sapere qual è l’ultima spiaggia per avere un po’ di tranquillità sulla Gold Coast? Bene, allora presentatevi ai meravigliosi Gold Coast Regional Botanic Gardens per una passeggiata non appena aprono, al tramonto, con un flat white in mano.

Paradise Point Parklands

The Esplanade, Paradise Point

Si parla spesso di “viste spettacolari” quando si discute della Gold Coast ma, iperboli a parte, i Paradise Point Parklands posseggono uno dei panorami più mozzafiato. Se non ci credete venite l’ultima domenica del mese quando si svolge il Gold Coast Arts & Crafts Market.

Currumbin Rock Pools

Currumbin Creek Road, Currumbin Valley

Non servono molte parole per descriverla, bastano “piscine tra le rocce” e “aree per picnic”.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Lakefield National Parkbarriera-corallina