Sydney: zone migliori per iniziare
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sydney: zone migliori per iniziare

Sydney: zone migliori per iniziare

ciao a tutti, mi chiamo Luca, 26 anni, abito a Gubbio.
    il 13 febbraio arriverò a Sydney con un Working Holiday Visa e finalmente inizierà la mia avventura in Australia
    penso d'avere un livello della lingua inglese discreto, non ho difficoltà nel farmi comprendere, ma nel capire gli altri ho problemi non indifferenti
    avrei alcune domande da fare:
    nella mia città ho iniziato da un paio di mesi a lavorare, senza essere pagato, come pizzaiolo in una pizzeria con forno elettrico, quindi vorrei sapere se, nonostante sia alle prime armi, è possibile trovare in fretta lavoro in questo ramo della ristorazione o eventualmente come aiuto pizzaiolo, dato che riconosco perfettamente che in un paio di mesi non si può imparare perfettamente questo mestiere.
    Poi la cosa fondamentale sta nel capire quali sono le zona migliori dove iniziare a cercare lavoro come pizzaiolo, o eventualmente in fabbrica (vanto un'esperienza di 5 anni come operaio metalmeccanico nel ramo della costruzione di macchine refrigeranti), oppure nell'edilizia (ho fatto per un anno l'elettricista e l'idraulico in diversi cantieri). ho letto in diversi forum e sentito in diversi video su youtube che è sconsigliato vivere nel CBD o dintorni per la grande concorrenza che c'è in quanto il numero di persone che abitano l'area è enorme e quindi sono consigliate zone anche a 30-40km di distanza dal centro di Sydney!
    Qualsiasi consiglio, anche quello che a voi può sembrare più stupido, è ben accetto dato che partendo da solo, sono ben consapevole che i primi tempi saranno molto duri per diversi fattori (nostalgia, lingua, ecc...), ma son convinto che con tanta PAZIENZA, UMILTA' e TENACIA, tutti gli sforzi fatti saranno ricompensati!
    ringrazio anticipatamente chi risponderà!

Fondatore L'avatar di Antonino Loggia
    Inserzioni Blog
    41
    Ciao Luca, bello quello che hai scritto.

Allora le zone migliori di Sydney per trovare lavoro sono quelle Italiane, ma ci sono comunque diversi sobborghi, tu battili tutti. Vai anche a Parramatta, in George street ci sono tre o 4 pizzerie attaccate.

Altri quartieri pieni di pizzerie sono

- Kings Kross (zona un po' brutta però, tienitela per ultima)
    - Manly
    - Mosman
    - Brookvale
    - Liverpool
    - Parramatta
    - Tutte le varie Beach, da Bondi etc

Sii sempre onesto, mi raccomando, non spacciarti per pizzaiolo finito se non te la senti di gestire una pizzeria in tutto e per tutto.

Io comunque ci sono, fatti sentire quando arrivi

ciao antonino, grazie per avermi risposto, quello che dici è giustissimo, infatti non ho la minima intenzione di spacciarmi per quello che non sono (anche se praticamente devo solo imparare a fare l'impasto e spianarlo un pò meglio, per il resto sono abbastanza capace a fare tutto), lo scopo di questo post è capire su per giù quale siano le zone migliori dove cercare inizialmente!
    avrei un'altra domanda da farti: il ruolo di aiuto pizzaiolo quant'è ricercato???

Inserzioni Blog
    41
    L'aiuto pizzaiolo è richiesto molto in tantissime pizzerie, specie nei week end, ma più difficile da trovare perché in pratica un aiuto pizzaiolo può farlo chiunque con un minimo di buona volontà...

era quello che immaginavo, sicuramente nel CBD ci sarà da farsi le ossa per via della concorrenza... speriamo bene!!!
    cmq, se ti va, mi farebbe piacere scambiare 2 chiacchiere con te di persona nei primi gg dopo il mio arrivo.

Inserzioni Blog
    41
    Con tanto piacere Luca, quando arrivi fatti sentire

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •