Come sono davvero gli ostelli australiani?
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come sono davvero gli ostelli australiani?

  1. #1

    Angry Come sono davvero gli ostelli australiani?

    Ciao ragazzi tra qualche settimana parto e mi sto organizzando anche la prenotazione dell'ostello. Ho sentito tutto e il contrario di tutto sugli ostelli. Come sono davvero gli ostelli australiani? Li consigliate?

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Antonino Loggia
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Sydney
    Messaggi
    1,776
    Inserzioni Blog
    41
    Ciao Mac, gli ostelli sono una forma di accoglienza turistica molto diffusa in Australia. Io mi sento di consigliarli caldamente per i vostri primi giorni di soggiorno in questo paese. I motivi sono diversi tra loro ma ugualmente interessanti. Leggi :

    - Gli Ostelli Australiani

    1. Per prima cosa gli ostelli sono una sistemazione economica: potete decidere tra diversi tipi di sistemazioni e avrete modo di risparmiare rispetto agli alberghi tradizionali. La sistemazione in camerata è la più economica mentre quella in stanze private avrà sicuramente un sovrapprezzo. Ogni ostello offre sistemazioni e servizi differenti: quasi tutti ormai prevedono sistemazioni autonome per le ragazze e comodi servizi e aree relax in comune per i clienti.

    2. In secondo luogo la permanenza in ostello vi permetterà di stringere i primi contatti nel vostro nuovo mondo australiano. Potete confrontarvi con ragazzi che sono lì da più tempo, carpire qualche consiglio ed evitare di commettere gli errori più comuni. Non sottovalutate poi l'importanza dei contatti per trovar il vostro primo impiego australiano.

    3. Last but non least la permanenza in ostello vi permetterà di organizzare per tempo la vostra sistemazione più definitiva. Potrete così trovare una stanza o un appartamento vicino al vostro posto di lavoro senza dovervi per esempio spostare dopo pochi giorni perdendo affitto e caparra.

    Ultimamente gli ostelli in Australia si sono decisamente modernizzati e sono migliorati dal punto di vista dell'igiene e della sicurezza. Internet è un buono strumento per conoscere le esperienze degli altri backpackers nell'ostello che avete scelto. Ricordatevi comunque che i malintenzionati sono presenti anche in Australia.

    Una forma decisamente particolare di ostello, decisamente tipica dell'Australia è quella del Working Hostels. Questi ostelli si trovano spesso in aree rurali vicino alle farm, alle zone agricole, agli allevamenti o alle piantagioni. I padroni di questi ostelli sono in contatto con i farmer della zona e potranno proporvi lavori saltuari nella zona (che vi serviranno per ottenere il rinnovo del WHV). Essi funzionano come gli ostelli tradizionali e spesso offrono servizi aggiuntivi a pagamento come il trasporto giornaliero presso il luogo di lavoro. Anche qui il consiglio è di non partire all'avventura: informatevi sulla qualità dell'ostello ma anche sui periodi migliori per trovare lavoro stagionale in una determinata zona.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •