Guadagnare da casa : 9 modi validi

Molti di noi amano l’idea di guadagnare denaro extra, o persino lasciare il proprio lavoro a tempo pieno per lavorare da casa. Se pensate che lavorare da casa sia solo un imbroglio, vi sbagliate di grosso. Ci sono tantissimi modi per lavorare e mettere a frutto la propria professionalità anche da casa. È vero che il raggiro è sempre dietro l’angolo, ma sapendo come cercare, le opportunità non mancano.

Un consiglio importante: per I lavori seri non è richiesto alcun tipo di pagamento per ottenere maggiori informazioni, e non vi inondano la casella di posta con una miriade di messaggi email spam. Inoltre, la possibilità di lavorare da casa è nel suo pieno sviluppo, soprattutto perché le migliori opportunità vengono offerte dalle maggiori aziende tradizionali come la Xerox, la Dell e l’IB.

Non importa quale sia il vostro ambito di esperienza o  di interesse. Se avete davvero il desiderio di lavorare da casa, chiunque e ovunque potrebbe avere il lavoro che fa per voi, dove sfruttare le vostre capacità e i vostri talenti naturali. Se vi dimostrerete diligenti e flessibili, troverete l’impiego giusto. E non dovrete spendere soldi per il gasolio o gli abbonamenti per raggiungere il posto di lavoro.

È molto importante che abbiate un angolo dell’abitazione dove poter lavorare tranquille e concentrate, lontano da distrazioni. Potrebbe essere una buona idea decorare il vostro ufficio in casa in modo che possa essere di ispirazione per voi. La maggiorparte delle persone lavorano meglio in un ambiente che non le ricordi di essere a casa. Fate sapere a tutti gli orari in cui siete impegnati per lavoro. Non lavorate in pigiama, ma vestitevi, e trovate la vostra routine ideale per voi e per coloro che vi circondano. In questo modo riuscirete a guadagnare quanto più possibile.

Molti dei lavori che vi proporremo in questo articolo richiedono un computer aggiornato, una connessione internet ad alta velocità, un telefono con una linea dedicata al lavoro e un luogo dove lavorare tranquillo.

Rappresentante del servizio clienti. Molte aziende tendono ad affidare le attività di rapporti con I propri consumatori ad aziende esterne, che a loro volta affidano il lavoro a persone disposte a lavorare da casa o ad agenti per ricevere le chiamate e prendere gli ordini. In alcuni casi la retribuzione è di circa 9 dollari all’ora, e quando le persone lavorano diligentemente e per più di 20 ore a settimana possono ottenere dei benefit, anche se alcune aziende non optano per la politica dei benefit. Alcune aziende che assumono agenti per chiamate virtuali sono: Alpine Access, LiveOps.com, Arise.com, WestatHome.com, WorkingSolutions.com e ACDDirect.com

Telemarketing. Per fare questo lavoro, avete bisogno di una voce suadente e una forte personalità, oltre che disponibilità, perché potreste andare incontro a qualche ostilità. Nonostante ciò, si tratta di un ottimo modo per guadagnare degli extra. Molte grandi aziende ora affidano le proprie campagne di telemarketing a terze parti che assumono lavoratori da casa, che rispondono alle chiamate. Solitamente per questo genere di lavoro si viene pagati ad ore, e potrebbero esserci incentivi e commissioni sulla base delle proprie prestazioni.

Aziende che assumono lavoratori da casa sono Telereach.com e Intrep.com. Ci si può candidare sui loro siti. È bene tenere a mente che un’azienda seria non richiede alcun pagamento per avere informazioni, ve lo ripetiamo, e chiarisce senza ombra di dubbio che cosa è richiesto e che cosa ci si può aspettare dall’impiego.

Giurati online. Le aziende vi pagherebbero per sedere al banco dei giurati simulato per dare ad avvocati e altri consulenti giuridici impressioni su casi che stanno trattando in un determinato momento. Pensate a questi come dei focus group. I casi sono reali, ma il vostro verdetto potrebbe essere qualcosa in più rispetto ad una semplice predizione di come potrebbero andare le cose. Potreste guadagnare una cifra esigua, ma non troppo. Assicuratevi di leggere con attenzione le informazioni e i dettagli.

Alcuni siti stranieri che offrono questo genere di collaborazione sono eJury.com ed OnlineVerdict.com

 

  1. Fare sondaggi.Non eravamo molto convinti di inserire questo genere di impiego tra I vari lavori da casa poi però abbiamo deciso di inserirli perché ci sono persone che riescono a guadagnare qualcosina anche facendo i sondaggi, o almeno a risparmiare nella spesa grazie a coupon e sconti. Bisogna fare molta attenzione ad evitare spam e a non cadere nei raggiri, come quando chiedono dei pagamenti per poter proseguire con l’intervista. Dedicando anche solo due ore a settimana a questo genere di attività è possibile mettere da parte un discreto gruzzoletto. Alcuni siti, se conoscete la lingua inglese, sono: npdor.com, SurveySavvy.com, ACOP.com, ViewpointForum.com, ePoll.com, GreenfieldOnline.com, MySurvey.com
  1. Writer, Blogger, Editor, Correttore di bozze.Tutti vi dicono che siete dei fantastici scrittori, e allora non credete che sia arrivato il momento di iniziare ad essere pagati per fare ciò?Soprattutto per il web, sono sempre più richieste figure in grado di produrre contenuti di qualità.Ci sono siti come JournalismJobs.com, About.com e MediaBistro.com che, se conoscete un po’ di inglese, potrebbero fare al caso Vostro. Per lavorare nel mondo dei blog, provate problogger.net. Se avete qualche esperienza come copy editor freelance, scrittori o correttori di bozze, andate su editfast.com. I compensi, in dollari, variano dai $15 ai $25 all’ora.
  1. Cyber artigiani. Se siete degli artigiani in cerca di clienti, internet potrebbe essere la vostra vetrina, e non sono su siti come eBay. Ci sono persone che si creano un profilo su Etsy per vendere i propri manufatti, un sito dove migliaia di artigiani e artisti mettono in vendita le proprie creazioni. Ci sono anche delle app che permettono di personalizzare la propria comunicazione, creando etichette ed altro, con un semplice click. L’unico scopo è quello di generare vendite.
  1. Guide online, esperti. I vostri amici vi chiedono consigli sulle cose che vi appassionano, come per esempio quale auto comprare, come riparare glielettrodomestici, o come fare un’ottima cheesecake? Qualunque sia il vostro ambito di interesse, se siete anche degli scrittori navigati con un notevole entusiasmo per un argomento in particolare, prendere in considerazione la possibilità di diventare una guida esperta online. Le guide sono freelancer con una notevole capacità nel comunicare bene e con una buona preparazione grammaticale.

Per esempio, siti come  About.com insegnano come scrivere bene articoli o recensioni nella loro area di esperienza. Ci sono persone che riescono a guadagnare una bella cifra mensilmente, mentre altre poche centinaia di euro in un anno. Dipende dall’attenzione che e dal tempo che gli si dedica. Su beaguide.about.com, troverete tutte le aree di interesse ancora aperte e per cui scrivere.

Inoltre provate Chacha.com, un nuovo motore di ricerca simile a Google e Yahoo, e cercate “diventare una guida” per avere maggiori informazioni. Su JustAnswer.com, gli utenti sono d’accordo a pagare per le risposte alle loro domande. Le guide sono pagate con una percentuale di un prezzo accordato in precedenza per risposta e il numero di risposte ricevute accettate. Andatesu Just Answer per trovaremaggioriinformazioni.

  1. Assistente virtuale. Molti proprietari di piccolo e medie imprese hanno bisogno di personale altamente qualificator, ma non hanno la possibilità di pagare uno stipendio per intero. La soluzione? Assumere persone da remoto che possano svolgere le mansioni amministrative.

Gli assistenti virtuali seguono diversi tipi di progetti amministrativi, e si occupano di sistemazioni per viaggi, organizzano eventi, gestiscono la corrispondenza e altri servizi di supporto che possono essere svolti per telefono o via email.

Per iniziare a svolgere questo tipo di attività avrete bisogno di un computer aggiornato e una stampante, e soprattutto, molta flessibilità

  1. Insegnante online. Se possedete una laurea e le capacità per insegnare online qualsiasi tipo di materia, questo lavoro sarà l’ideale per voi. Ci sono siti come Tutor.com, dove degli insegnanti lavorano per l’azienda e guadagnano dai 10 ai 14 dollari all’ora. Vengono utilizzati Skype o altri strumenti per il web che permettono così corsi individuali per studenti.

Prima di concludere non ci sono consigli adatti a tutte le situazioni per evitare fregature nel lavoro da casa, però sappiate che non è facile trovare un’azienda seria  che offre questo genere di lavoro. Tenete però a mente questi cinque consigli che seguono.

  1. Cercate notizie sulle aziende nella vostra zona e nella zona dov’è locata l’azienda.
  2. Fate domande, tra cui: quali compiti specifici dovrò svolgere? Verrete pagati su commissione o con un salario definito? Chi vi pagherà? Inoltre, chiedete riguardo al costo totale per voi, tra cui gli strumenti necessari per svolgere il lavoro.
  3. Assicuratevi della effettiva qualità di ciò che dovrete pubblicizzare o recensire e chiedete se dovrete pagare qualcosa prima di ricevere le istruzioni o i prodotti.
  4. Non vi fidate di persone di cui non riuscite a trovare informazioni facilmente, o la cui identità vi desta sospetti.
  5. Contattate chi di dovere se vi ritenete vittima di un raggiro.
Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

cerco-lavoroImparare le lingue