I migliori Irish Pub in Australia

È vero che gli Irish Pub non sono in cima alla lista di ogni viaggiatore, però comunque in Australia ce ne sono alcuni che meritano davvero una capatina e perciò abbiamo pensato di proporvi alcuni dei locali più rinomati del genere. Due consigli prima di proseguire nella lettura. Il primo, scegliete i pub più facili da raggiungere da casa vostra o dal vostro albergo, in modo da assicurarvi un ritorno tranquillo, e soprattutto, ricordate che la Birra Verde dev’essere consumata solo in momenti di grande disperazione.

Durty Nelly’s

Sydney

Durty Nelly’s è l’Irish pub per eccellenza. Il Nelly’s ha reso il quartiere di Paddington rinomato per le prelibatezze irlandesi sin da quando è stato costruito nel lontano 1854, come luogo di ritrovo per le caserme nelle vicinanze. È il posto perfetto dove trovare rifugio nei mesi più freddi. Con il suo ambiente comodo, il camino con il fuoco scoppiettante, il tradizionale bar e le decorazioni tipiche ( non c’è faggio, ne tanto meno ci sono supporti in acciaio inossidabile qui) è il locale da non perdere per una serata diversa. Basterà varcare la soglia per provare la sensazione di trovarsi nel posto giusto e per immergersi nell’affascinante atmosfera irlandese. Qui non mancheranno uomini con addosso la tipica casacca irlandese. È al Durty Nelly’s che possono vantare la migliore birra Guinness di Sydney. Se siete degli amanti della magica Isola di Smeraldo o siete dei nostalgici irlandesi lontani da casa, non potreste scegliere posto migliore per qualche momento di svago, da soli o in compagnia. Si trova a giusto un minuto di passeggiata dal centro economico della città, e nelle vicinanze ci sono tantissimi alberghi e altre attrazioni. Si trova inoltre, molto vicino all’Aussie Stadium e all’SCG di Sydney. Questo aspetto lo rende perfetto per una bevuta in allegria dopo aver assistito a qualche incontro sportivo.

The Trinity Bar

Sydney

Ad un tiro di schioppo dai ricercati locali alla moda che circondano la zona, nel bellissimo ed esclusivo quartiere di Surry Hills, (una zona molto bella dove poter soggiornare nella vostra prossima visita di Sydney), il Trinity Bar è accogliente e  gradevole. Le pareti sono riccamente decorate in legno con copertine di vecchi libri, in particolare copertine di libri legali, così che nel frattempo tra una birra e l’altra potreste trovare la soluzione ad un caso del 1950.  Il patio antistante il locale è molto conosciuto. Si tratta di uno dei locali più ricercati e uno dei punti di riferimento nella vita cosmopolita che offre la città. Qui si possono trovare 14 tipi diversi di liquori ed infusi, della zona ed importati. Negli ultimi tempi poi, è stato ristrutturato anche il cocktail bar, ora in grado di offrire una notevole scelta di prodotti. Sfortunatamente, tuttavia, il tradizionale cocktail irlandese con una patata che galleggia in una pinta di Guinness non è previsto nel menù.

The Drunken Poet

Melbourne

Gli abitanti della città amano il Drunken Poet per la sua atmosfera tranquilla e semplice, nonostante questo pub si trovi nei pressi del Carlton, un distretto in continua crescita, che pullula di bar, attrazioni, divertimenti e locali dove mangiare bene. Il Poet è stato pensato per trascorrere qualche ora in compagnia e in lunghe conversazioni con gli amici – non ci sono infatti TV o rumori assordanti. È molto simile ad un tipico pub Irlandese, molto di più di qualunque altro locale a Melbourne. Ovviamente la Guinness e la Kilkenny vengono servite alla spina e ad un prezzo molto ragionevole. Durante il venerdì sera e nell’orario da Happy Hour, ovvero tra le 17.00 e le 19.00, una pinta costa poco più di 5 dollari australiani. Voci che circolano assicurano che qui vengano cucinati degli ottimi jaffles.

Fibber McGee’s

Perth

Sicuramente la qualità della birra, soprattutto della Guinness, è il segno inconfondibile di un buon bar irlandese. Ma per il fatto che qui vengano servite le migliori bistecche di carne di tutta l’Australia, il Fibber McGee’s merita una menzione speciale. Qui allevano bestiame della Belted Galloway, i polli vengono lasciati crescere allo stato brado, e i maiali della loro fattoria finiscono tutti nelle loro cucine, assicurando così un ottimo sapore alle proprie pietanze e freschezza genuina dei prodotti. La carne di manzo viene lasciata macerare nelle celle frigorifere del ristorante per almeno 31 giorni, prima di venir cotta alla perfezione. Non si tratta di un locale molto caro. Solitamente si dovrebbe affrontare una spesa media di circa 45 dollari australiani. La costata di manzo è uno dei piatti forti del pub, e, se cotto a pennello, è davvero gustoso. Questo locale è una tappa indiscussa per tutti coloro che amano la carne e si trovano a Perth.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

gold-coastoutback-new-south-wales