I migliori itinerari stradali Australiani

Gli appassionati di viaggi on the road avranno l’imbarazzo della scelta in Australia. Vediamo quali sono gli itinerari più conosciuti ed interessanti.

Great Ocean Road – 1000 km

E’ una delle più famose strade australiane e collega la città di Geelong (nei pressi di Melbourne) con la cittadina di Nelson al confine del Victoria con il South Australia. Questo itinerario attraversa tutte le più belle cittadine e località turistiche della fascia costiera di questa regione come Port Cambell e Portland.

.

.

Coastal Drive – 1595 km

Così viene chiamato il tratto stradale che collega Sydney a Melbourne e che passa lungo la costa meridionale australiana con tappa obbligatoria nella splendida Batemans Bay

.

.

.

Pacific Coast Touring Route -1055 km

E’ l’itinerario che vi farà scoprire tutta la costa orientale da Sydney a Cairns alla scoperta delle meraviglie da Byron Bay alla costa della Grande Barriera Corallina. Interrompete il vostro tragitto per salpare alla volta delle Whitsunday Island

.

.

Indian Ocean Drive – 1500 km

Situata sulla costa occidentale dello stato del Western Australia questo tratto stradale collega Perth con la piccola località di Exmouth passando per alcuni siti interessanti come il Kalbarri National Park, la splendida Sharke Bay e la baia della barriera corallina che prende il nome di Coral Bay seguita dal meraviglioso Ningaloo Marine Park.

 

Gibb River Road

Viaggio sicuramente impegnativo sullo sterrato di questa leggendaria strada australiana che collega Derby e Kununurra nella meravigliosa regione del Kimberley, nel Western Australia. Questa strada percorre bellissimi paesaggi desertici caratterizzati dal tipico colore rosso di queste terre. Si consiglia di percorrerla in fuoristrada. Verificate sempre le condizioni stradali prima di partire, dopo le piogge e durante la stagione umida spesso viene chiusa.

Tanami Road

Situata tra il Western Australia e il Northern Territory questa strada collega Alice Springs con la città di Halls Creek e costeggia il bellissimo deserto del Tanami. È un ottima scelta per spostarsi velocemente dal centri di centro del paese in direzione nord verso la regione del Kimberley o spostarsi alla volta della costa occidentale del paese.

 

Stuart Higway – Route 87

Questa autostrada è la principale arteria stradale dell’Outback australiano che vi condurrà da Darwin ad Alice Springs passando per la città di Katherine. Gli abitanti del luogo la chiamano affettuosamente The track ed è conosciuta in tutto il mondo.

.

.

Nature’s Way – 815 km

E’ un itinerario circolare con partenza e ritorno a Darwin e tappe obbligatorie al Kakadu National Park e Litchfield National Park. Il percorso si snoda all’interno della bellissima foresta pluviale che occupa tutta la zona settentrionale del paese. Non dimenticate che la zona è anche la sede delle più numerose popolazioni aborigene odierne e porta ancora oggi i segni delle antiche popolazioni originarie dell’isola.

Post del forum consigliati

Recent Posts
Comments
  • Roberta pennacchi

    Cairns Sidney on The roard passando per la costa chiedo aiuto per intinerari arrivo il14 dicembre e parto il 10 gennaio sempre da Cairns perché lì mio figlio… grazie ??

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

La-regata-Sydney-HobartIndian-Ocean-Drive