Lamington National Park

A pochi chilometri dalla Gold Coast sorge il Lamington National Park, un bellissimo parco di foresta sud tropicale con un’interessante presenza di flora e fauna estremamente caratteristica che comprende alcune importante cime montuose della zona.

Lamington National Park: cosa vedere

Il Lamington National Park si estende per più di 200 mq a sud del Mount Tamborine. L’intero parco si trova ad un’altitudine di 1000 metri sul livello del mare ed è caratterizzato dalla presenza di una bellissima foresta pluviale.

Il parco è famoso soprattutto per la sua fauna e la sua flora che comprendono alcune delle specie più note del continente australiano. Disseminati all’interno delle foreste di eucalipti troverete i wallabies, gli opossum e tantissimi esemplari di uccelli che popolano le cime dei numerosi alberi che il parco tutela e protegge. Alcune specie sono visibili molto più facilmente di notte quando i raggi del sole non penetrano all’interno della foresta.

Le montagne australiane

Nonostante sia a soli 90 minuti di strada dalla costa orientale del Queensland qui troverete le più importanti cime montuose della zona. Passate un paio di giorni in questa zona, per scoprire sia d’estate che d’inverno, la bellezza delle zone di montagna australiane. Se amate le escursioni troverete pane per i vostri denti: all’interno del parco è possibile seguire circa 150 chilometri di percorsi di ogni tipo e difficoltà: i più corti sono di circa 1 chilometro per arrivare ai più impegnativi che possono raggiungere i 23 chilometri di lunghezza.

Uno dei punti forti del parco sono i bellissimi e antichissimi alberi di faggio, alcuni dei quali raggiungono oggi i 20 metri di altezza. Potete anche prendere parte alla Border Track, un percorso realizzato proprio tra le chiome degli alberi grazie alla costruzione di ponti sospesi. Data la sua vastità il parco si divide in numerose sezioni: le più famose sono quella di Green Mountains e di Binna Burra, punti privilegiati per un comodo accesso alle meraviglie del parco.

Se possedete un mezzo privato potete raggiungere il parco in macchina: il parco si trova a circa 100 chilometri di distanza da Brisbane. In alternativa potete utilizzare i servizi di pullman forniti da alcune società private o partecipare ad un’escursione organizzata.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Mission BeachLady Elliot Island