Le 10 spiagge più belle del Queensland

Epica. Leggendaria. Quando si parla della lunga linea costiera del Queensland le iperboli non possono mancare. Si tratta infatti di un luogo che fa da vera e propria calamita per gli appassionati di spiagge e di surf. Candida come l’alabastro e sottile, ampia e del color del miele, nascosta e concava; da Far Nortah e Cape York fino a Brisbane e Moreton, lo stato ha una spiaggia per tutti, indipendentemente dalle preferenze e dai gusti.

Dai luoghi più popolari come la Gold Coast e la Sunshine Coast alle oasi meno accessibili come Fraser Island e Whitsunday Island, la nostra top ten delle migliori spiagge del Queensland copre tutto lo stato da cima a fondo. Scoprirete dove nuotare e fare surf molto vicino all’allegra Brisbane o dove rilassarvi e ricaricarvi in attraenti municipalità e sobborghi come Woodgate e Saunders Beach nonché dove si raduna la spettacolare vita marina che popola la Grande barriera corallina.

Dite una cosa qualunque e la costa del Queensland ne avrà per voi: idilli di isole tropicali, sublimi parchi nazionali marini e riserve della biodiversità, siti patrimonio dell’UNESCO, luoghi per surfers di prima classe e posti in cui ristorarsi accendendo un barbecue sulla spiaggia. Ma iniziamo con il conto alla rovescia.

10. Alexandra Headland

Adorabile città di mare sulla Sunshine Coast, Alexandra Headland ha un lungomare notevole e perfetto per godersi lo spettacolo dei surfisti solitari o per passeggiare con la famiglia.

9. Woorim Beach, Bribie Island

Quel gioiello di Moreton Bay si connette alla terraferma e dista circa settantacinque minuti dal centro di Brisbane. Bribie Island è sede di svariati luoghi eccezionali ma  Woorim Beach è un luogo invidiabile sia per chi fa surf e sia perchi ama le spiagge ampie.

8. Burleigh Heads

I surfisti e Broadbeach meritano una puntata da parte dei visitatori ma Burleigh ha il panorama, onde coreografiche e un fantastico parco sul lungomare.

7. Woodgate

La minuscola Woodgate possiede una risorsa ineguagliabile nei suoi sedici sinuosi chiometri di scintillante sabbia bianca. Dovete provarla.

6. Hibiscus Coast, Cape Hillsborough, Mackay Area

L’elegante Hibiscus Coast inizia venticinque chilometri a nord di Mackay e include il duetto immacolato e pacifico delle spiagge di Seaforth e Halliday, oltre allo splendido Cape Hillsborough National Park.

5. Saunders Beach, Townsville Area

Agli antipodi di una trappola per turisti, la sonnacchiosa Saunders Beach è popolata da una piccola comunità di residenti ma ha una porzione significativa di spiaggia.

4. Fitzroy Island

Fitzroy Island. Il luogo migliore in cui venire imbrigliati dalle seducenti lusinghe delle spiagge dei tropici nord del Queensland.

3. Noosa Heads

Noosa praticamente è sinonomo di sabbia bainca ed è destinata a diventare una riserva della biosfera per volere dell’UNESCO.

2. 75 Mile Beach

Solo settantacinque miglia? Gli aggettivi si esauriscono rapidamente parlando di un sito UNESCO come Fraser Island.

1. Whitehaven Beach, Whitsunday Island

Quanto detto sopra vale anche a proposito della Whitsundays Island, luogo in cui la Whitehaven Beach mostra i suoi squqli e abbevera gli occhi con una spiaggia di silicio puro al novantotto per cento.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

gold-coast