Le migliori scuole di surf al mondo

Non poteva mancare una lista con le migliori scuole dove poter imparare a fare surf. A differenza degli altri articoli, in questo caso andremo oltre l’Australia, ma dopo la lettura capirete anche voi che era impossibile tralasciare alcuni luoghi paradisiaci. Inoltre potreste trovare molto utile questa guida, anche se non siete tipi da sport estremi o e non vi allontanate dal mondo del calcio. Chi vi dice che al termine della lettura di questo articolo non penserete “Quasi quasi ci provo anch’io”?

Mettetevi comodi e abbandonatevi alla bellezza di questi dieci paradisi per gli amanti delle onde e delle spiagge australiane (leggi gli articoli su alcune splendide spiagge australiane come Mission Beach, Airlie Beach o Bondi Beach).

Byron Bay, Australia

Byron Bay è una vera calamita per i surfisti più audaci, che preferiscono le onde più difficili da domare. Per coloro che hanno intenzione di fare del surf sarà questo il fulcro del loro successo. Questa baia è la vera stella polare del surf, è il punto di riferimento in assoluto. Qui si trovano le migliori scuole e alcuni degli istruttori più bravi al mondo.

California

Non c’è bisogno di ascoltare la musica di Jan&Dean o dei Beach Boys per capire che la California sia la capitale del surf. Le scuole affollano il tratto che va dall’Oregon al Tijuana ma solo Santa Cruz è la Città del surf.

.

.

Isole Canarie

Potreste restare a bocca aperta per la bellezza delle onde in Spagna – tra le calde acque delle Isole Canarie. Lanzarote e Gran Canaria sono le zone che ricevono maggior consenso tra gli amanti di questo sport, ma le scuole di alto livello si trovano a Tenerife.

.

.

Algarve, Portogallo

Il sud del Portogallo è spesso preso in considerazione dagli esperti di windsurf per i servizi di qualità che offre ai surfisti e per le onde mozzafiato che si infrangono lungo le coste. Inoltre, nella zona del Paese, che va da Sagres a Faro, ci sono numerose scuole davvero ottime per imparare questa disciplina.

.

Sud Africa

Dalla Baia di Plenty, passando per la Baia di Jeffrey, fino a Muizenberg, il Sud Africa è imbattibile quando si parla di surf. Per l’eccellenza delle coste, Cape Town e zone limitrofe sono la destinazione ideale per i primi tuffi con la tavola.

.

.

Costa Rica

La Costa Rica ha tutto ciò che un surfista potrebbe desiderare: foreste pluviali, fauna e flora esotiche, cultura, storia e onde da cavalcare. Nel caso vi trovaste in zona e foste alla ricerca di una buona scuola di surf, Jacò è il primo posto dove andare.

.

.

Tofino, Canada

La Pacific Surf School è il modo in cui l’Isola di Vancouver guarda al mondo del surf. Tofino è la mecca delle onde del Canada e com’è noto, è l’ingresso del Pacific Rim National Park. La zona dista sei ore di auto da Vancouver. Un altro modo per raggiungere Tofino, un po’ più spettacolare e anche leggermente faticoso, potrebbe essere quello di raggiungere la meta attraverso un percorso in bici lungo 18 ore di pedalate e un intermezzo sul traghetto che naviga lo Stretto di Georgia

.

Bahia, Brazil

Più che Floripa, più che Rio, lo stato di Bahia è il nirvana per gli amanti del surf e per coloro che vogliono dedicare tempo ed energie a questo sport. Itacaré, proprio a sud del magnifico Salvador, è uno dei punti di riferimento più importanti.

.

.

Kauai, Hawaii

Le Hawaii sono la madrepatria della cultura del surf, con Kauai il Giardino dell’Eden per i surfisti. L’isola potrebbe essere un’ottima scelta anche per i principianti. Le scuole che si trovano lungo la costa sono senza dubbio il meglio del meglio.

.

.

Baia of Biscay, France

Biarritz (e dintorni) è la capitale francese del surf e ogni settembre lungo le sue coste attira moltissimi appassionati per il Quiksilver Pro France. Qui sicuramente troverai delle ottime scuole che rendono la Baia di Biscay un punto di riferimento europeo e non solo.

Conosci qualche altra scuola di surf da sballo? Lascia un commento.

Post del forum consigliati

.

.

Recommended Posts
Comments
  • Roberta

    Un surf camp tutto italiano in Marocco…….
    tra couscous e pasta fresca fatta in casa siamo sbarcati alla mecca del surf in Marocco… Taghazout e la sua regione.

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Pacific-Coast-Touring-Route