Magnetic Island

A pochissimi chilometri dalla costa di Townsville si trova la piccolissima isola di Magnetic Island dove vive abitualmente una comunità di circa 2500 persone. Chiamata comunemente Maggie dai suoi abitanti o dagli  abituali frequentatori offre spettacolari bellezze naturali.

La natura dell’isola

L’isola di Magnetic Island occupata da un grande parco nazionale dove troverete il meglio degli esemplari della flora e della fauna australiana. Per apprezzarli al meglio partecipate ad uno dei percorsi escursionistici che attraversano il parco : molti di essi sono presenti soprattutto sulla costa est dell’isola e prevedono diversi livelli di difficoltà e diversa lunghezza.

Non potrete però lasciare Magnetic Island senza aver ammirato alcune delle sue più belle spiagge. Non perdete l’occasione di sedervi sulla riva di Picnic Bay e ammirare la bellezza di Townsville dall’altra parte dell’oceano oppure passare delle ore sulla spiaggia di Radical Bay. Da qui potrete anche partire alla scoperta degli antichi fortini che, negli anni della II Guerra mondiale, vennero costruiti per segnalare la presenza di aeri nemici su queste terre.

L’ideale per gli appassionati del mare

Se siete abili navigatori affittate una piccola imbarcazione o un kayak e avventuratevi alla scoperta dell’isola, direttamente dal mare. Altrimenti potete partecipare ad una delle numerose escursioni organizzate. Il centro abitato più importante dell’isola è Arcadia dove troverete molti negozi e ristoranti, altrimenti recatevi a Horseshoe Bay, considerata una delle spiagge più belle dell’isola: qui si trovano buoni ristoranti e un bellissimo ostello particolarmente economico.

L’isola si raggiunge facilmente in traghetto  con attracco a Nelly Bay che ha nelle vicinanze del porto anche una splendida spiaggia e un tratto di oceano particolarmente adatto per lo snorkeling vista la vicinanza della Grande Barriera Corallina. I prezzi di andata e ritorno si aggirano sui 30 dollari australiani senza veicolo. Non conviene portare con sé il proprio mezzo: una volta giunti sull’isola potete affittare biciclette, motorini e mini moke che vi permetteranno di muovervi con massima comodità viste le ridotte dimensioni dell’isola.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

TownsvilleMoreton Island