Port Stephens

Nei pressi di Newcastle, procedendo verso nord, entrerete nella bellissima baia di Port Stephens. Qui potrete rilassarvi nelle splendide spiagge o spingervi verso l’interno alla scoperta di bellissimi parchi naturali.

Cosa vedere

In questa deliziosa baia sulla costa del New South Wales avrete solo l’imbarazzo della scelta sulle più belle località da visitare. Partite dalla costa dove troverete le splendide spiagge del Tomaree National Park come la famosa One Mile Beach che attrae molti surfisti di questa regione. Nella regione non ci sono centri abitati di grandissime dimensioni: il più importante resta, senza dubbio, Nelson Bay ma ugualmente affascinante è la piccola cittadina di Anna Bay. Qui potrete trovare i più importanti esemplari della fauna australiana e anche alcune specie di animali protette di cui, purtroppo, è rimasto un numero limitato di esemplari.

Worimi Conservation Land

Da visitare, in zona, il Worimi Conservation Land, una riserva nata con lo scopo di proteggere le lunghissime dune mobili di questa zona che raggiungono i 35 chilometri di estensione. Camminare tra queste dune immense è un’esperienza davvero incredibile: se ne avete la possibilità provateci! E’ possibile anche guidare con un fuoristrada lungo la spiaggia: per farlo dovrete fare richiesta dell’apposito permesso. Chiedete informazioni presso il Centro Visitatori per avere tutte le informazioni del caso.

Tra le altre attività che si possono fare nella zona di Port Stephens ricordiamo l‘osservazione dei delfini e delle balene che navigano a largo della costa tra Maggio e Novembre. Molte compagnie organizzano delle escursioni organizzate per osservare da vicino questi grandi mammiferi acquatici.

La zona nord della baia

Spingendovi al confine nord della baia potrete passeggiare lungo la Jimmys Beach nei pressi delle cittadine di Tea Gardens e Hawks Nest oppure visitare il parco nazionale di Myall Lakes che comprende splendide spiagge e la selvaggia Broughton Island caratterizzata da spiagge incontaminate, piccole e appartate e natura rigogliosa. L’isola è molto amata dagli appassionati di immersioni e si può raggiungere con circa 30 minuti di navigazione da Nelson Bay.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Port MacquarieHunter Valley