Rockhampton

I vegetariani si tengano alla larga da questa piccola cittadina del Queensland di 75.000 abitanti perché Rockhampton è da molti considerata il vero e proprio tempio della carne. Pub, bistecche, stivali e speroni sono quello che troverete passeggiando per il centro: appena fuori città, invece, fate una visita alle aziende dove vengono allevati bellissimi capi di bestiame, famosi in tutta l’Australia. Alcune di essi accolgono i visitatori e permettono di risiedere in azienda per conoscere la vita quotidiana che si svolge all’interno degli allevamenti.

Cosa fare a Rockhampton

A dirla proprio tutta non è che a Rockhampton ci sia proprio molto da fare ma se, nonostante ciò, ospita ogni anno moltissimi visitatori un motivo ci sarà: sarà per l’atmosfera country, sarà per l’ottimo cibo, sarà per la sensazione di familiarità che ispira fatto sta che questa cittadina merita una visita.

Dopo aver fatto un giro per le vie del centro visitate i giardini botanici della città e non perdetevi il Dreamtime Cultural Centre. Potrete toccare con mano la storia delle popolazioni aborigene locali tramite la visita guidata condotta all’interno del centro. Se siete appassionati di arte invece andate a visitare la galleria d’arte cittadina dove troverete alcune opere dei più importanti nomi dell’arte australiana contemporanea e non.

Cosa mangiare 

La carne è il must dei ristoranti della zona: potete rimanere sulla tradizionale carne di manzo o di agnello o avventurarvi nelle insolite carni di canguro o coccodrillo servite dalla maggior parte dei locali della zona. D’altronde non avrete molte altre occasioni di provarle nella vostra vita quindi perché non tentare?

I dintorni

Tornando verso la costa, a pochi chilometri da Rockhampton si trova Yeppon, deliziosa cittadina sul mare che ospita bellissime spiagge. Organizzate un itinerario tra queste città per apprezzare due paesaggi diversi, ma ugualmente affascinanti, del Queensland. Rockhampton può essere raggiunta in aereo, in treno (da Brisbane e da Cairns) e in pullman (più economico ma non propriamente veloce). Se disponete di un mezzo autonomo avrete una maggiore comodità negli spostamenti e potrete visitare con più facilità anche i dintorni della città.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Channel CountryAirlie Beach