Telefono e internet in Australia

L’Australia offre un’ampia possibilità di scelta anche quando si tratta d telefono e internet, che si tratti di telefoni pubblici, telefoni fissi, cellulari o connessioni web.

Telefoni cellulari

La cosa migliore da fare è acquistare una SIM carda australiana o un numero di telefono per cellulari australiano dal momento che usare il telefono di casa vi comporterebbe costi maggiori. Esistono due tipi di contratti telefonici tra i quali potete scegliere in Australia:

  • servizio prepagato: questo tipo di contratto vi consente una grande flessibilità dal momento che potrete controllare quanto spendete e potrete interrompere il servizio in un qualsiasi momento. Le SIM prepagate vengono vendute in un gran numero di negozi e supermercati così come presso i punti vendita delle compagnie telefoniche. Dopo un semplice processo di apertura presso il gestore telefonico infatti, avrete un numero di cellulare australiano perfettamente funzionante che potrete “riempire” con il credito di cui avete bisogno. Generalmente potete ricaricare la vostra SIM prepagata online o in una serie di punti vendita. Il vostro gestore telefonico vi fornirà i dettagli su come ricaricare la vostra scheda.

  • Contratto: se usate molto il vostro telefono cellulare e avete previsto di rimanere in Australia per un periodo ben determinato di tempo a studiare, un contratto potrebbe risultare più economico per voi a conti fatti. Esistono numerosi operatori telefonici in Australia e potrete scegliere tra una varietà di piani tariffari con i quali cominciare a usare il vostro cellulare australiano. In alcuni casi è prevista una piccola cifra di partenza, in altri no; in seguito pagherete un prezzo fisso ogni mese per un certo numero di chiamate, messaggi e traffico internet.

Internet

Molti provider internet in Australia coincidono con gli operatori telefonici e spesso offrono piani tariffari prepagati o a contratto per internet simili a quelli previsti per i cellulari. Se scegliete un servizio a contratto riceverete un modem e, proprio come per un qualunque servizio telefonico, pagherete un prezzo mensile per un certo ammontare di traffico. Chiedete al vostro gestore per i dettagli dei piani tariffari che meglio potrebbero adattarsi alle vostre esigenze.

Le telefonate internazionali

Per effettuare una chiamata internazionale dall’Australia digitate lo 0011 seguito dal prefisso della nazione, poi quello della zona e infine il numero di telefono che intendete contattare. Per chiamare in Australia dalle altre nazioni bisogna digitare il numero 61 seguito dal prefisso della zona (se richiesto) e dal numero di telefono. Per telefonare da una parte all’altra dell’Australia basta digitare il prefisso dell’area e il numero di telefono.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search