Portale Australia

A te, figlio mio, che vai in Australia

La lettera scritta al figlio in partenza per l’Australia e gentilmente condivisa del dottor Antonio Battista, Medico Chirurgo presso l’università di Napoli, Research Associate del National Cancer Institute (U.s.a.) e molto, molto altro.

Napoli, 16 gennaio 2014

Ciao Jacopo,

dopo 23 anni passati insieme, il sei febbraio partirai per l’Australia per iniziare un percorso che ti porterà lontano, in un mondo e in una realtà differente da quella italiana.

Per adesso non voglio pensare a questo distacco che mi lacererà la mente e il corpo.

La tua scelta è coraggiosa perché a Napoli hai tutto, ma tu giustamente, guardi al futuro.

Man mano che si avvicina il giorno della partenza il mio sgomento aumenta in modo esponenziale e non posso guardare la mamma, perchè sarà difficile contenere la sua tristezza.

Quando ti guardo, scopro attimo dopo attimo che anche se sarai lontano, la mia mente ed il mio cuore ti accompagneranno sempre.

Tua sorella Giorgia comprende la tua scelta.

Voglio volare con te, ma quando il volo sarà sicuro, ti lascerò volare da solo, anche se il mio cuore si frantumerà per il dolore.

Vorrei continuare ad esercitare la mia professione di medico in Australia, così potrei esserti vicino ed affrontare una nuova esperienza professionale alla mia non più giovane età.

Con amore, tuo papà.

Jacopo condivide la sua vita in Australia sul blog 

 .