Portale Australia

Lavorare come Ranger in Australia

Lavorare come Ranger in Australia potrebbe rivelarsi molto stimolante: non vivrai mai la stessa esperienza e ogni giorno ti troverai ad affrontare sfide inedite. Se ami lo stare all’aperto e hai voglia di collaborare per la salvaguardia naturale, culturale e storica del Paese, potresti prendere in considerazione questo genere di lavoro.

Per poter essere un buon Park Ranger è necessario un alto di livello di motivazione, passione per l’ambiente naturale e culturale e una buona preparazione fisica. Il Northern Territory è uno dei posti dove ci sono maggiori possibilità per chi intende lavorare come Ranger.

Cosa potrebbe offrire un lavoro simile?

Località remote diventerebbero parte del tuo mondo. Potresti avere la possibilità di ammirare posti remoti, che solo pochi al mondo hanno avuto la possibilità di vedere e potresti arricchire il tuo bagaglio culturale con i valori naturali e storici di uno dei posti più belli ed unici dell’Australia.

Vivere nel parco…. Un’opportunità remota. In qualità di ranger  potresti avere la possibilità di vivere in case all’interno dei parchi. Lavorerai, vivrai e viaggerai tra le piccole comunità che vivono nel parco.

Vacanze guadagnate duramente. Con una paga annuale, pagato sette giorni su sette e con un salario molto competitivo avrai moltissimo tempo a disposizione per esplorare, rilassarti o tornare a casa per rivedere la tua famiglia.

Formazione e sviluppo. Ci saranno moltissime opportunità per te di migliorare e perfezionare le tue conoscenze e le competenze necessarie per svolgere al meglio il tuo lavoro. Sarai parte di un gruppo di lavoro variegato e lavorerai a stretto contatto con i veri proprietari dei territori, gli Aborigeni, e con loro contribuirai a rendere il parco sempre migliore.

Cosa serve per diventare Ranger nei Northern Territory?

Ranger a lavoro

Una giornata di lavoro tipo potrebbe includere:

Gestione e protezione dell’ambiente

Corresponsabile delle attività

Gestione dei visitatori del parco e servizi

Post del forum consigliati