Portale Australia

Ottenere una sponsorizzazione in Australia e trovare lavoro

Ottenere una sponsorizzazione

Questo è un argomento che attira sempre molta attenzione e che riempie di dubbi chi si trova nella situazione di dover richiedere una sponsorizzazione, ecco perché ora approfondiremo il problema.

Molte persone si chiedono come poter avere una sponsorizzazione da un eventuale datore di lavoro in Australia, e in giro è difficile trovare una risposta semplice.

Approfondimenti

Le Job sponsorships

Se sia possibile ottenere una sponsorizzazione per il posto di lavoro o meno in Australia, dipende in gran parte dalle capacità e  dalle qualifiche di ogni singolo individuo. Citando il Department of Immigration and Citizenship (DIAC) dalla pagina del loro sito dedicata proprio all’Employer Nomination Scheme (ENS),

A chi è adatto questo tipo di visto?

Questo visto è per datori di lavoro australiani che vogliono sponsorizzare lavoratori con capacità particolari in modo che attraverso un visto permanente possano lavorare per la loro azienda.

I dipendenti che possono essere sponsorizzati sono:

Perciò, prima che possiate iniziare a porvi domande riguardo la possibilità di ottenere una job sponsorship, occorre possedere qualifiche e competenze di alto livello che combacino alle esigenze del probabile datore di lavoro. Per questo, il primo compito sarà quello di dare uno sguardo per vedere se le proprie qualità siano contenute nelle skills lists redatte appositamente per lo scopo. Il Governo ha di recente rimosso la pagina Is Your Skill in Demand, ma basta visitare le pagine che vi consiglio qui in basso, per raggiungere link molto interessanti.

Visitate nel sito del DIAC, la pagina Skilled Occupation Lists nella sezione Employer Sponsored Workers. Dovreste anche andare a guardare la pagina General Skilled Migration, dove troverete informazioni sui cambiamenti recenti alle regole per l’immigrazione.(Questo link viene aggiornato molto spesso).

Dopo aver controllato se le vostre competenze sono contenute in queste liste, come dovrete fare quindi, per ottenere una sponsorizzazione?

Ecco qualche idea

Ma se siete giovani e avete i requisiti per il Working Holiday Visa, potrete visitare l’Australia per 12 mesi, e nel frattempo dedicarvi a piccoli lavoretti. Cosa c’è di meglio per iniziare a costruire una solida rete di contatti?

Per maggiori informazioni a riguardo visitate Working Holiday. Sicuramente, arrivati a questo punto quello che dovrete fare sarà dedicarvi senza sosta alla ricerca di annunci di lavoro online, per questo seguiranno dei link utili per cercare di compiere le mosse migliori.

Altri link utili

un post utile su come trovare lavoro in Australia (in inglese), Finding a Job in Australia Compared with the UK.

Per redigere un corretto CV australiano : Creare un Curriculum Vitae Australiano efficace

Per scrivere una lettera di presentazione : La lettera di presentazione ideale per trovare lavoro in Australia

Per maggiori informazioni riguardo il DIAC, Employer Sponsored Workers.

Post del forum consigliati