IELTS

La certificazione linguistica IELTS è sicuramente la più richiesta in Australia e diventa un passaggio obbligato quando si parla di ammissione a corsi di studio superiori, sia VET che Università; è anche indispensabile esserne in possesso per praticare molte professioni e per richiedere certe tipologie di visto.

Per ottenere una certificazione IELTS è consigliato seguire prima un corso IELTS Preparation; frequentando questo corso, arriverai ben preparato all’esame ed eviterai di dover dare nuovamente l’esame e pagare di conseguenza una doppia tassa nel caso non raggiungessi il punteggio da te desiderato.

Oltre a prepararti ad affrontare il test, il corso IELTS Preparation ti sarà comunque molto utile per apprendere un livello d’inglese più professionale e formale da utilizzare anche nel mondo del lavoro.

Esistono due versioni del test:

  • Academic: ideale per chi vuole ottenere una certificazione IELTS per affrontare corsi di studio superiori
  • General: ideale per chi vuole ottenere una certificazione IELTS per la richiesta di una speciale tipologia di visto o per motivazioni legate al mondo del lavoro

Per frequentare un corso IELTS Preparation è richiesta una conoscenza della lingua inglese di livello “upper-intermediate”.

Così come il General English, anche i corsi IELTS Preparation vengono offerti con formule flessibili sia in termini di durata che di orari.

La durata consigliata per avanzare di un livello è di 12 settimane.

La certificazione IELTS ha una validità di due anni dall’acquisizione.

Start typing and press Enter to search