working-holiday-visa-australia

Working Holiday Visa

Il Working Holiday Visa è una tipologia di visto specificatamente pensata per i ragazzi che vogliono fare un’esperienza di vita in Australia.

E’ richiedibile fino al 30° anno d’età e permette di trasferirsi per il periodo di un anno in Australia; è rinnovabile per un secondo anno, a patto di aver completato gli 88 giorni previsti per legge all’interno dei lavori regionali (farm, pearling, grooming, forestali etc).

Consente, a chi lo possiede, di lavorare legalmente in Australia con contratti full-time e di studiare part-time (periodo di studio massimo di 4 mesi).

Con il WHV è possibile, inoltre, muoversi liberamente all’interno del paese così da poter visitare e lavorare in tutto lo stato.

Il Working Holiday è possibile, però, lavorare con lo stesso datore di lavoro per un periodo massimo di sei mesi consecutivi; dopo i sei mesi è necessario cambiare.

Il visto è richiedibile on-line (se decidi di affidarti a noi come tua agenzia ti aiuteremo nella compilazione della domanda), ha un costo di 440AUD – 320 EUR.

E’ soggetto il pagamento di sovrattassa se pagato con carta di credito:

  • Visa and MasterCard* – 0.98%
  • American Express and JCB – 1.4%
  • Diners Club International – 1.99%

Altre modalità di pagamento sono:

  • Carte Prepagate
  • BPAY
  • PayPal

Il Working Holiday Visa è richiedibile soltanto una volta nel corso della vita e bisogna obbligatoriamente farne richiesta quando ci si trova fuori dallo stato Australiano.

I tempi di accettazione del visto sono variabili: da poche ore ad un massimo di 36 giorni; generalmente il 75% delle richieste viene evaso entro i primi 10 giorni.

Se la richiesta non viene accettata, il governo non rimborsa i soldi spesi.

Dal momento dell’accettazione, l’utente ha tempo 12 mesi per entrare nel territorio australiano; al termine di questi 12 mesi il visto scadrà e non sarà possibile richiederlo nuovamente.

E’ possibile però richiedere la cancellazione del visto (non verrà erogato comunque il rimborso) entro la data di scadenza; se viene accettata la cancellazione, sarà possibile richiedere nuovamente il visto sempre alle condizioni di cui sopra (30° anno età, mai averlo usato prima, etc).

Per richiedere il visto, è necessario possedere un passaporto in corso di validità.

Con questa tipologia di visto non è possibile emigrare con famiglia e figli a carico.

Se hai bisogno di assistenza per la richiesta del tuo visto non esitare a contattare Portale Australia. La nostra Migration Agency partner, Get Your Visa, puo’ aiutarti con tutte le tue pratiche inerenti ai visti australiani.

Start typing and press Enter to search