10 luoghi da visitare a Margaret River

Il nostro amore per il South West, il Western Australia è inesauribile. Aggiungete del buon vino all’equazione e il nostro cuore sobbalzerà di gioia. Se avete una giornata da dedicare all’esplorazione della Margaret River Wine Region a partire da Perth, cercate di visitarne la maggior parte. Dai parchi nazionali alle grotte, dal cioccolato per intenditori alla birra e il vino considerate la lista che segue come una guida adeguata.

1. Un labirinto a Margaret River

9978 Bussell Hwy, Margaret River

Lasciate che i vostri pargoli si perdano in un labirinto di siepi sagomate mentre voi accendete il grill e preparate un picnic accompagnato da una o due bottiglie di vino ovviamente.

2. Ngilgi Cave

Caves Road, Yallingup

Una grotta di origine carsica che vale bene i quarantacinque chilometri da percorrere in auto a partire dalla Margaret River vera e propria. Altre grotte nell’area sono la Lake Cave, la Mammoth Cave e la Jewel Cave.

 3. Duckstein Brewery presso i Saracen Estates

3517 Caves Road, Wilyabrup

Margaret River produce alune delle migliori birre in Australia. Fatevi un paio di pinte nella favolosa Duckstein Brewery ai Saracen Estate e scoprirete perché ha questa fama.

4. Busselton Jetty

Anche se non fa propriamente parte di Margaret River, il Busselton Jetty è uno dei luoghi simbolo più indelebili nel South West. Concedetevi una camminata sul molo lungo due chilometri e attraverso la popolare ittadina turistica.

5. Prevelly Park

Wallcliffe Road, Margaret River

Potete fare surf e sorseggiare l’ottimo vino della cantina a conduzione familiare Preveli tutto nello stesso pomeriggio. Il Prevelly Park è una spettacolare spiaggia, adatta per sfuggire da tutto a pochi minuti da Margaret River.

6. La Margaret River Chocolate Company

415 Harman’s Mill Road, Metricup

Il vino rosso non è l’unico prodotto con poteri antiossidanti realizzato a Margaret River. Alla Margaret River Chocolate Company potrete rete rifocillarvi con cioccolato di prima qualità.

7. Clairault Winery & Restaurant

3277 Caves Road, Wilyabrup

La cucina contemporanea unita alla buona coscienza sta sul menù della Clairault Winery: qui lo chef seleziona i suoi ingredienti solo a partire da “produttori locali che si servono di tecniche eticamente rispettose, sostenibili e innovative”.

8. Leeuwin-Naturaliste National Park

Il più popolare parco nazionale d’Australia ha molte attrattive. Personalmente crediamo che le coltivazioni di menta e i bandicoot siano tra le più interessanti.

9. Fraser Gallop Estate

547 Metricup Road, Wilyabrup

Terminate la vostra visita di ventiquattr’ore a Margaret River con due vini della regione che sono tra i favoriti niente meno che di James Halliday. L’eminente critico ha dato addirittura cinque stelle ad alcuni vini del Fraser Gallop Estate nel suo più recente libro-guida.

10. Edwards Wines

687 Ellensbrook Road, Cowaramup

Stessa cosa dicasi di Edwards, una vineria a cinque stelle che sorge a Cowaramup dove produce degli eccellenti Cabernet Sauvignon, Shiraz, Chardonnay e Semillon. La tenuta è uno dei più bei luoghi tra quelli dei produttori di tutto il South West.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search