5 posti da visitare in Western Australia

Perth è una perla ma considerato il fatto che il Western Australia è ampio più o meno quanto il Kazakhistan, il nono paese più grande del mondo, una gita nei dintorni della città sembra essere una cosa piuttosto scontata. Dai siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO alle terre del vino, ecco a voi cinque destinazioni scelte da non perdere  se viaggiate in Western Australia.

Margaret River Wine Region

Distanza da Perth: 267 km

Molto più di una vineria per avidi enofili, Margaret River è gravida di enormi potenziali per tante avventure. Fermatevi a Busselton prima di allontanarvi dalla costa per raggiungere il cuore del sublime sud est e passeggiare lungo il leggendario molo. Una volta giunti nella terra del vino, non potete perdervi il tour nel circuito delle boutique assaporando i prodotti di prima scelta: Cabernet Sauvignon, Chardonnay, Sauvignon Blanc, Shiraz e Merlot. Dopo, imboccando la State Route 10, cinquanta chilometri più a sud, fermatevi a visitare lo straordinario Leeuwin Naturaliste National Park.

Kununurra e Purnululu National Park

Distanza da Perth: 3,213 km

Appena più giù il Purnululu National Park si estende per duemilaquattrocento chilometri quadrati e costituisce un gustoso assaggio delle meraviglie del patrimonio dell’umanità sito in Australia. Quel gioiello che è Kimberley dispiega una quantità irreale di paesaggi disegnati da megaliti di arenaria nel Bungle Bungles. La città di Kununurra, adiacente al Northern Territory è il punto di partenza per una gita di duecentocinquanta chilometri lungo lo Spring Creek Track a partire dalla Great Northern Highway. Un’esperienza veramente elettrizzante.

Monkey Mia and Shark Bay

Distanza da Perth: 864 km

Nell’episodio “Shallow Seas”, probabilmente il migliore realizzato nella spettacolare serie della BBC Planet Earth, un branco di affamati dugonghi e un gruppo di intelligenti delfini si rubano la scena l’un l’altro istante dopo istante. È possibile entrare a stretto contatto con queste creature nel sito UNESCO di Shark Bay, il punto più a ovest d’Australia. Il candido resort di Monkey Mia sarà la vostra porta di accesso per incontrare le mucche di mare e i gioiosi naso a bottiglia.

Ningaloo Coast

Distanza da Perth: 1,264 km

L’ultima conquista dell’Australia nei siti patrimonio dell’umanità è un gigantesco terreno che copre una superficie di settemilacinquecento chilometri quadrati e include alcuni dei tratti più remoti della costa del paese. Il candido parco marino è un’eccellenza nel settore e ospita squali, testuggini e altri residenti part-time. Il Novotel Ningaloo Resort ad Exmouth offre un ingresso al parco senza pari.

Albany

Distanza da Perth: 417 km

Il rapido percorso che conduce alla bella Albany a partire da Perth potrebbe essere la  State Route 30 ma la National Route 1 ha il privilegio di offrire un itinerario decisamente più panoramico e ventilato. Il fatto che essa implichi un’allungamento di centoquindici chilometri del viaggio è irrilevante se considerate la bellezza del D’entrecasteaux National Park e del Bibbulmun Track. Ad Albany soggiornate nel favoloso Beach House di Bayside, ad un passo dall’idilliaco King George Sound , superiore allo Squid Shack di Emu Beach. Non meno di otto tra parchi nazionali e riserve naturali sono collocati in un raggio di  cinquanta chilometri dall’ordinata città portuale, sia che si tratti del West Cape Howe National Park sia che si parli del Two Peoples Bay Nature Reserve. Fate solo attenzione a quelle strane e fastidiose onde.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search