I canali televisivi australiani

Può sembrare l’ultimo dei vostri problemi ma una volta che vi sarete trasferiti in Australia vi troverete di fronte alla fatidica domanda: cosa guardo stasera in tv?. Vediamo quali sono i principali canali e i programmi più famosi trasmessi in Australia.

La televisione australiana

La prima cosa che noterete guardando la televisione in Australia sarà la presenza di molti programmi della televisione americana. Se in Italia guardate qualche volta i canali intrattenimento di Sky qualche nome vi sembrerà familiare, altrimenti farete presto a tempo ad abituarvi. Sto parlano di programmi come Good morning America o i talk show della regina dell’entertainment americano Oprah Winfrey.

Vediamo adesso alcuni dei canali televisivi australiani con gli show principali mandati in onda durante la stagione televisiva. Uno dei più importanti canali è Channel 7: qui vanno in onda il famosissimo Australian’s Got Talent, American Idol e il reality Beauty and the Geek (l’equivalente del nostro La pupa e il secchione). Qui vanno in onda anche alcune importanti serie televisive come Castle, CSI, Criminal Minds, Downtown Abbey, Fringe, Grey’s Anatomy, Lie to me, NCIS, Scandal e molte altre.

Da non dimenticare anche la programmazione di Channel 10 che manda in onda serie tv come 2 Broke Girl, The Mentalist, The following e Person of Interest.

New Girl e The biggest loser vanno in onda su Channel 10 che trasmette anche il talent gastronomico Masterchef Australia.

L’informazione televisiva

Per quanto riguarda l’informazione i canali più seguiti sono ABC e ONE che fanno parte sempre della programmazione gratuita. Qui troverete aggiornamenti e informazioni da ogni parte del mondo. Se volete essere aggiornati sulle ultime notizie basterà accendere la televisione durante una qualsiasi ora di pomeriggio per trovare tantissimi programmi di approfondimento e le novità dell’ultima ora sempre aggiornate.

Non dimenticate che la televisione è un ottimo mezzo anche per tenere sempre alla prova il vostro inglese: se avete la possibilità testate la vostra comprensione ancora prima di partire!

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

numeri-emergenza-australia