Lezioni di nuoto per un cucciolo di ippopotamo

La nascita di un minuscolo ippopotamo tra la fine di Maggio e l’inizio di Giugno allo zoo di Melbourne in Victoria, è stato  salutata come la nascita del primo cucciolo maschio nato dal 1981.

Dopo essere stato chiamato Obi, che nel dialetto Igbo nigeriano significa “cuore”, il cucciolo ha mostrato segni di buono sviluppo e piena salute in compagna della madre Petre.

Un cucciolo di ippopotamo speciale

Obi ha iniziato ad esercitare le proprie gambe nuotando nella piscinetta poco profonda, la vasca riservata ai cuccioli sin dalla nascita, ma ben presto è stato chiaro che fosse pronto a trasferirsi nella vasca più profonda, la vasca principale. Nel video vedrai quando Obi ha iniziato a nuotare.

L’ippopotamo pigmeo (Choeropsis liberiensis) è una specie in via d’estinzione, soprattutto perche il suo habitat naturale sta scomparendo e a causa del bracconaggio illegale.

Piccolo com’è ora, Obi crescerà fino a 70 – 80 cm in altezza e arriverà a pesare intorno ai 250 kg, quando raggiungerà la piena maturità – raggiungerà quindi solo circa un quarto del peso e dell’altezza di un normale ippopotamo.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search

viaggiare-da-soliTracey-Curtis