Contratto di lavoro in Australia

Un contratto di lavoro è un accordo tra un datore di lavoro e un impiegato che stabilisce i termini e le condizioni dell’impiego che si andrà a svolgere. Un contratto di lavoro può essere in forma scritta o verbale.

Un contratto di lavoro può prevedere meno di ciò che  è ritenuto essenziale per legge?

Un contratto di lavoro non può in alcun modo prevedere meno benefici di quelli che sono riconosciuti come minimi ed essenziali dalla legge, secondo i National Employment Standards (NES), premi, accordi sindacali o altri contratti registrati che potrebbero essere applicati.

Tutti gli impiegati sono coperti dal NES a prescindere dal fatto che sia stato o meno firmato un contratto di lavoro. Un contratto di lavoro non può non assicurare agli impiegati il minimo previsto dalla legge.

Ricevere aiuto per il proprio contratto di lavoro

In questo caso dovresti rivolgerti ad un giurista del lavoro, che saprà consigliarti nel modo migliore per ciò che concerne i termini e le condizioni del contratto. Se pensi che sia stato compiuto qualche errore per ciò che riguarda il rispetto del minimo sindacale del contratto, prima di tutto cerca un confronto verbale con il tuo datore di lavoro, perché a volte gli errori possono capitare e sono in buona fede. Il modo migliore per risolverli è proprio il confronto.

In caso di dubbi sulla validità e il rispetto del minimo previsto dalla legge del tuo contratto:

  • Analizza l’effettivo errore compiuto
  • Parla con il tuo datore di lavoro e i colleghi, per valutare di correggerlo
  • Chiedi aiuto a giuristi del lavoro ed enti preposti, nel caso in cui non riuscissi a risolverlo secondo i canoni del dialogo.

 

Fonte: Fairwork.com.au

POST DEL FORUM SUL CONTRATTO DI LAVORO IN AUSTRALIA

Recent Posts
Comments
  • Salvatore

    State attenti ai colleghi di lavoro.Tutta e sempre falsa gente che distrugge I cmq danneggia la vostra imagine.Come ci si puó difendere?Ci sono leggi riguardo il conportamento tra colleghi?

Start typing and press Enter to search

Stipendi-medi-in-Australia1mobbing-australia