I migliori posti dove mangiare prodotti australiani

Il buon cibo è ormai diventato un aspetto fondamentale della cultura australiana contemporanea. Ovviamente le fasce di prezzo sono molto variabili e vanno da cifre elevatissime ad altre decisamente più accessibili. Qui di seguito vi presentiamo dieci tra i migliori posti in Australia in grado di combinare l’ottima qualità del cibo con un costo accettabile.

Freycinet Marine Farm

Coles Bay Road, Coles Bay, Tasmania

Le migliori ostriche d’Australia, si sa, provengono dalla Tasmania, con tutto il rispetto per la Coffin Bay e la Streaky bay in South Australia. Le acque a largo dell’isola infatti riforniscono il paese all’incirca per un quarto della produzione annuale dei bivalvi e la Tasmania ospita centotredici allevatori di ostriche. Uno dei posti migliori in cui gustarle è proprio la Freycinet Marine Farm, un posto piacevole cui dedicare una gita di un giorno partendo da Hobart.

Haigh’s Chocolates

154 Greenhill Road, Parkside, South Australia

Haigh’s. la cioccolateria simbolo d’Australia ha perlomeno un secolo di vita, quindi è bene organizzare il proprio tour in modo da riuscire a fare una capatina nella leggendaria fabbrica in cui viene lavorato il cioccolato magico. La casa produttrice dei bilby di cioccolata è un vero e proprio pilastro nel circuito turistico della città di Adelaide. 

Beerenberg Farm

Mount Barker Road, Hahndorf, South Australia

Dopo aver soddisfatto il bisogno di cioccolata da Haigh’s, una gita gastronomica interessante è quella sugli Adelaide Hills dove la Beerenberg Farm produce alcune delle più straordinarie marmellate e mostarde d’Australia, oltre a eccellenti sottaceti, condimenti e altri prodotti ricercati e raffinati.

Flicking Fresh Barramundi Farm

Tell Place, Berry Springs, Northern Territory

Per quel che riguarda il pesce di qualità in Australia la pietra di paragone, tanto per i pescatori quanto per gli chef, è quello che proviene da posti come la Flicking Fresh Barramundi Farm, appena fuori da Darwin. Vero e proprio baluardo dei barracuda, la farm consta di quattordici ettari di stagno dedicati all’allevamento dei pesci, compresi in centotrenta ettari di savana tropicale naturale. 

Nutworks

37 Pioneer Road, Yandina, Queensland

Per trovare un’altra eccellenza della cultura gastronomica australiana bisogna viaggiare oltre Maroochydore e lungo la splendida Sunshine Coast del Queensland dove la Nutworks farm trasforma le noci di macadamia in qualcosa di magico. .

.

Mondo Nougat

640 Great Northern Highway, Herne Hill, Western Australia

La Swan Valley in Western Australia è costellata di birrerie artigianali, aziende vinicole e frutteti. Tra tante birra, vino e frutta spicca una pasticceria a gestione familiare attiva dal 1989. Si tratta di Mondo Nougat un’azienda che fornisce prodotti in grado di dare dipendenza per via della loro bontà e fatti secondo l’antica tradizione del paese d’origine dei proprietari che è in questo caso l’Italia.

Bushfood Factory & Café

233 Piggot Martin Road, Youngs Siding, Western Australia

Il cibo tipico del bush dovrebbe essere un punto imprescindibile del tour gastronomico in Australia. La Bushfood Factory, appena fuori da Albany, offre un esempio eccellente di cibo tradizionale australiano e rivela ciò che la Great southern region della Western Australia ha da offrire.

The Big Berry Farm

925 Gembrook Road, Hoddles Creek, Victoria

La Big Berry Farm è una dei principali fornitori di bacche e coltiva nella feconda valle dello Yarra i più rotondi e succosi mirtilli, more e lamponi della Victoria.

.

.

Hunter Valley Cheese Company

McGuigans Complex, McDonalds Road, Pokolbin, New South Wales

Nella nostra top ten possiamo includere, sfortunatamente, tra le farm eccellenti soltanto un caseificio ma che caseificio. L’Hunter Valley Cheese Company produce formaggi artigianali privi di conservanti per tutti i buongustai che non hanno problemi di tolleranza al lattosio.

Langdale Farm

1366 Barkers Lodge Road, Oakdale, New South Wales

Sembra un sogno ma esiste: ad appena un’ora da Sydney, luogo bucolico popolato da olivi e piante di lavanda, la Langdale Farm è una meraviglia nella piccola contea di Wollondilly.

Post del forum consigliati

.

.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

figli-australiacose-sapere-australia