Ostelli a Melbourne: guida alla scoperta dei migliori

Backpacker? Avventuriero? Amante degli ambienti internazionali, giovani e dinamici? Adori fare nuove conoscenze da tutto il mondo? Allora la sistemazione in ostello è esattamente ciò che fa per te! Budget ragionevole, posizione strategica e compagni di stanza interessanti; scopri con noi i migliori ostelli per pianificare la tua visita a Melbourne!

hostel-melbourne

Sogni Melbourne e vorresti visitarla? Clicca G+1 e ti porterà fortuna!
[plusone]


Hai intenzione di visitare Melbourne low cost senza rinunciare alla comodità? Ecco una lista con gli otto migliori ostelli della città! Queste sistemazioni offrono diversi comfort, quali: connessione internet Wi-Fi, la prima colazione, diverse tipologie di sistemazione tra cui scegliere; spesso vengono anche offerte zone comuni di relax e info turistiche.

COSA VUOI SAPERE?

 


I migliori ostelli a Melbourne: il comfort a basso prezzo

I migliori ostelli a Melbourne sono stati classificati come tali grazie a posizione e comfort offerti agli ospiti; molti di questi ostelli offrono una vasta gamma di eventi sociali tra cui: serate cinema, serate quiz, gare di biliardo o sausages parties.

Allora, cosa stai aspettando? Dai un’occhiata agli otto migliori ostelli di Melbourne per iniziare a pianificare il tuo prossimo viaggio in questa meravigliosa città australiana!

La prenotazione ostelli è uno dei servizi che offriamo ai nostri clienti, ecco perché ci teniamo che siano sistemati sugli alloggi migliori in base alle loro esigenze.

 


Melbourne Central YHA: vicinanza al centro e serate conviviali.

melbourne-central-yha-hostel

Situato su Flinders Street, il Melbourne Central YHA è uno dei più famosi ostelli in città. Gode di un’ottima posizione per visitare alcune delle attrazioni turistiche più famose tra cui il Crown casino e Federation Square; per saperne di più su questi famosi punti caldi del turismo, scarica la guida completa di Melbourne!

Capace di ospitare 244 persone, questo ostello è un campo base vivace. Offre ai suoi ospiti serate trivial e competizioni di ping-pong, nonché uno spazio barbecue sul tetto con vista sulla città.

Al suo interno ci sono dormitori dotati di servizi igienici e camere condivise.

Nella reception comune è possibile l’utilizzo della connessione internet Wi-Fi ; vi è anche una reception aperta 24 ore su 24 ed un bar.

Tra le altre cose, Melbourne Central YHA è uno degli ostelli con cui PortaleAustralia collabora quotidianamente. Prenotiamo solo il meglio per chi si affida a noi.

 


Home at the Mansion: il più chic.

home-at-the-mansion-hostel

L’ostello più ricercato di questa lista è Home at the Mansion; situato a East Melbourne, a poca distanza da China Town, Federation Square, il Melbourne Cricket Ground e Brunswick Street. Ricordiamo che a poca distanza vi è la fermata tram con servizio City Circle gratuito.

Se ti interessa pianificare in modo veloce e intelligente i tuoi spostamenti in città, guarda il nostro articolo Melbourne a portata di zaino.

L’ostello è collocato in un palazzo storico e offre sedici camere. Garantisce un’esperienza personalizzata a tutti i suoi ospiti. Ogni camera dispone di tv a schermo piatto, grandi finestre che lasciano entrare molta luce naturale e soffitti alti.

Soggiornando qui potrai goderti il gusto del caffè al famosissimo locale di Melbourne Victoria’s Secret Café e partecipare alla vita sociale con una gara di freccette di lunedì, un sausage party di martedì e una serata di degustazione di vini e formaggi il mercoledì.

 


Backpacker Melbourne: vicinanza ad alcune tra le attrazioni più famose.

backpacker-home-melbourne-hostel

Ad appena dieci minuti dalla città, Backpacker Melbourne è un ostello raggiungibile a piedi dal Queen Victoria Market, dal Royal Exhibition Building, da Lygon Street e dal Melbourne Museum.

In questo ostello potrai scegliere tra camere da otto o da quattro persone con biancheria gratis, free Wi-Fi e Foxtel gratis.

Il residence comprende anche una cucina completamente fornita e una lavanderia a gettoni.

 


The Greenhouse Backpacker: pluripremiato per comodità e servizi.

greenhouse-backpacker-hostel

Con una terrazza panoramica, la prima colazione inclusa nel prezzo, la cena il martedì e il giovedì al pub, non c’è da meravigliarsi se il The Greenhouse Backpacker è stato nominato più volte come la migliore sistemazione per backpackers sia da Tourism Australia che da Tourism Victoria.

Qui potrai scegliere se soggiornare in alloggi misti o divisi per genere, in camere moderne pronte ad ospitare quattro o otto persone; vi sono anche camere singole, doppie e private.

Situato nella storica Flinders Lane, il The Greenhouse Backpacker propone diverse attività ai suoi ospiti, quindi non avere remore a chiedere informazioni su tutto ciò che Melbourne ha da offrire.

 


Urban Central: tanto confortevole che ti sembrerà un hotel.

urban-central-hostel

Lo Urban Central potrà anche dichiararsi un ostello, ma con i suoi servizi impeccabili e le camere che vengono pulite tutti i giorni ti sembrerà di stare in un hotel.

Dopo una bella dormita in una stanza che ospita al massimo quattro visitatori, allo Urban Central potrai goderti una prima colazione gratuita, con la possibilità di scegliere se gustarti un caffè, un tè, della pasta o del riso.

Nella reception (aperta 24 ore al giorno) è anche presente una postazione di viaggio per qualsiasi richiesta o prenotazione.

 


King Street Backpackers: vitalità fervente per tante nuove conoscenze.

king-street-backpackers-hostel

A soli 200 metri dalla Southern Cross Station, il King Street Backpackers è un ostello meraviglioso, pieno di attività divertenti completamente gratuite.

Dalla serata film del lunedì alla grande colazione del martedì, dalla
serata pasta di mercoledì ai pancake delle 11 della domenica mattina, siamo certi che qui farai molte conoscenze.

Non c’è da sorprendersi che si tratti di uno dei migliori ostelli a Melbourne!

Le camere possono essere da quattro, da sei o da sedici persone, disponibile con la divisione per genere oppure no. Inoltre vi sono anche alcune camere private.

 


Nomads Melbourne: nominato come migliore ostello nello stato del Victoria.

nomads-hostel

Proprio davanti al Queen Victoria Market, il Nomads Melbourne offre una sistemazione ristrutturata ed è stato votato al Golden Backpack Awards come il miglior ostello nello stato del Victoria per tre volte.

L’ostello ha un cinema privato, un bar and lounge e serve pancake gratuiti di giovedì mattina.

Per quanto riguarda le camere, potrai scegliere se soggiornare in una stanza che può avere dai quattro ai dieci ospiti, oppure stare nell’area solo per ragazze denominata “Princess Wing”.

Al Nomads potrai contare anche sul Wi-Fi gratuito, su una cucina completamente equipaggiata e su di un solarium panoramico sul tetto.

 


St. Kilda Beach House: a due passi dalla spiaggia.

st-kilda-beach-house-hostel

Per avere una sistemazione a due passi dalla spiaggia, non puoi non considerare il St Kilda Beach House all’Hotel Barkley.

Qui potrai scegliere se stare in una camera che ospiti dalle sei alle otto persone, con possibilità di soggiornare in una stanza con sole ragazze o in una camera privata.

Per iniziare bene la giornata, questo ostello offre la prima colazione gratuita, e per farla terminare al meglio potrai fare una partita a biliardo.

C’è anche un servizio navetta gratuito per coloro che soggiornano tre o più notti e una t-shirt in omaggio per chi soggiorna sette o più notti.

 


Melbourne ti ha conquistato? Portale Australia ti aiuterà a raggiungerla!
Melbourne è una delle città più belle del continente australiano, una meta imperdibile per tutti coloro che hanno intenzione di visitare la terra dei canguri.
Portale Australia è l’agenzia educativa che ti aiuterà a realizzare il tuo sogno australiano!

Offriamo un’assistenza pre-partenza in Italia e ti aiutiamo nel trovare la sistemazione più adatta a te in Down Under! Se vuoi scoprire tutti i servizi che abbiamo da offrirti, consulta la sezione del nostro sito inizia qui.

Vuoi un aiuto concreto per pianificare la tua vacanza o il tuo progetto di vita? Siamo qui per te. Anche per prenotare l’ostello! Chiamaci, mandaci un messaggio whatsapp o una mail, saremo felici di aiutarti!

Recent Posts
Comments
  • Gabriel Somma

    Buongiorno ,
    Mi chiamo Gabriel Somma ho 24 anni e sono un ragazzo italiano della provincia di Mantova.
    Il prossimo 7 febbraio partirò alla volta di Melbourne. La mia professione è cameriere, cosa che svolgerò anche in Australia.
    Sono in accordo con un noto (da quello che so) ristorante di Melbourne. Sono munito ovviamente del Working holiday visa e del biglietto aereo. E da qua inziano in poi iniziano le domande e richieste di suggerimenti.
    Una volta atterrato, quali sono i primi passaggi obbligatori che dovrò compiere? ( esempio telefonia, conto corrente, burocrazia, sanità ecc)
    Secondariamente, dato che il ristorante è situato nella Rialto North Tower sulla Collins Street, quali alloggi (ostelli) sarebbero strategicamente consigliabili?
    Grazie in anticipo per la disponibilità,
    Purtroppo ho scoperto questo fantastico portale troppo tardi, spero riusciate a fornirmi qualche notizia e consiglio.
    Vi ringrazio ancora
    Cordiali Saluti
    Gabriel Somma
    16-01-2017

Start typing and press Enter to search

hotel economici a melbourne