I sei migliori hotel economici a Melbourne

Melbourne, insieme a Sydney, non è solo la destinazione più gettonata di chi arriva per la prima volta in Australia; è anche una delle città più care del Paese.

Se sei on the budget (vale a dire che stai attento alle spese e non puoi sprecare soldi), non disperare, la soluzione c’è! Continua a leggere per saperne di più!

hotel economici a melbourne

Vuoi trovare la tariffa migliore in uno degli hotel economici a Melbourne? Clicca su G+, ti porterà fortuna

[plusone]


In città ci sono diverse sistemazioni che non ti faranno spendere una fortuna!

Se cerchi comfort, comodità logistica, pulizia e tanti altri servizi accessori continua a leggere per saperne di più.

In questo articolo troverai i sei migliori hotel economici di Melbourne, che aspetti a scoprirli tutti? Vorresti visitare la città ma non sai quali sono le cose più interessanti da vedere? Scarica gratuitamente la nostra guida!


COSA VUOI SAPERE?

 


I migliori hotel economici a Melbourne: Hotel Sophia

Posizione centralissima e Wi-Fi gratis

hotel economici a melbourne

L’Hotel Sophia è perfetto per chi cerca una sistemazione in pieno centro ma senza spendere una fortuna.

L’Hotel Sophia è un ottimo compromesso tra location e prezzo; si trova a 300 metri dalla Southern Cross Statione ed è all’interno del Central Business District. Potrai raggiungere a piedi tantissime della attrazioni e dei punti di interesse della città come l’acquario, i mercati, lo stadio e la stazione centrale.

In tutto ha 49 camere. Sono presenti diverse soluzioni adatte ad ogni budget fino ad arrivare alle camere Corporate Superior; per un prezzo più alto troverai in camera tv, macchinetta per tè e caffè, ferro e asse da stiro e piccolo frigorifero. Le camere Economy hanno il bagno in comune, uno ogni due camere.

Essendo un quattro stelle offre:

  • Wi-Fi gratuita sia nelle camere che nelle aree comuni,
  • accoglienza 24 ore,
  • staff multilingue
  • ristorante interno con bar

Consigliato perché: è una soluzione meno cara della media pur essendo in pieno centro.

 


I migliori hotel economici a Melbourne: Hotel Claremont

Nel cuore di uno dei sobborghi più vivaci di Melbourne

hotel economici a melbourne

L’Hotel Claremont offre anche appartamenti da due posti con cucina, area per il pranzo e salotto.

Una guest house vittoriana costruita a fine Ottocento oggi ospita questo hotel che offre 77 camere. Le sistemazioni possibili sono in camere singole, doppie, soluzioni stile dormitorio (separati per uomini e donne) da sei posti e appartamenti per due; gli appartamenti comprendono cucina, area per il pranzo e salotto.

La colazione è gratuita così come la rete Wi-Fi, c’è un desk per l’organizzazione di visite e tour, lavanderia e caffè/tè disponibile tutto il giorno.

L’Hotel Claremont si trova nel sobborgo di South Yarra, uno dei più vivibili e vivaci di Melbourne. Non lontano dal centro, è pieno di parchi, caffè, ristoranti, negozi e locali notturni ed è ben connesso al Central Business District da tram, bus e treni.

L’hotel stesso è a 100 metri da Chapel Street, in cui si concentra la vita del quartiere, e ha una fermata di tram a pochi passi.

Consigliato perché: attorno trovi tutto senza spendere un patrimonio.


I migliori hotel economici a Melbourne: Ibis Budget Melbourne

Per chi vuole la certezza di una catena internazionale

hotel economici a melbourne

L’Ibis risponde a standard qualitativi internazionali: niente sorprese, quindi, ma anche poca personalità.

Nel cuore della città, l’Ibis Budget offre tutto l’essenziale con uno standard mediamente buono.

In totale ci sono 146 camere, tutte con bagno interno e rinnovate interamente di recente; la posizione è ottima, si trova in Elisabeth Street, all’interno della cosiddetta City di Melbourne.

Si rivela un hotel comodo per visitare la maggior parte delle attrazioni cittadine.

Tutto l’extra si paga, inclusa la colazione e la rete Wi-Fi.

Consigliato perché: risponde a precisi standard di qualità garantiti dalla catena cui appartiene; non hai sorprese.

 


I migliori hotel economici a Melbourne: Richmond Hill

Struttura elegante e storica

hotel economici a melbourne

Il Richmond Hill è una struttura storica, con diverse soluzioni anche per gruppi.

Il Richmond Hill si trova in un edificio che è considerato patrimonio architettonico della città; conserva diverse caratteristiche della casa originaria, come il grande camino nel salotto e la terrazza dove si fa colazione durante la bella stagione.

Offre diversi tipi di sistemazione, dagli appartamenti per gruppi e famiglie numerose (che hanno fino a tre stanze per un totale di sette posti letto, cucina, angolo pranzo e free Wi-Fi) alle camere Economy, con bagno in comune fuori dalla stanza.

La colazione è inclusa e la struttura ha anche un bar interno aperto per gli ospiti.

La posizione è interessante perché l’hotel si trova nel sobborgo di Richmond, un’area molto vivibile e ben fornita, nella parte sud-orientale di Melbourne.

Consigliato perché: offre soluzioni per i gruppi ed è in un’area ben servita.


I migliori hotel economici a Melbourne: Miami Hotel

Nella vivace area di West Melbourne

hotel economici a melbourne

Il Miami Hotel ha cucina attezzata e bar per gli ospiti, ma la colazione è a pagamento.

A ovest della città, il Miami Hotel offre due tipologie di soluzioni: le camere tradizionali (da due a quattro posti letto) e una townhouse adiacente all’edificio principale con tre stanze, per un totale di 80 sistemazioni, tutte con bagno interno.

La colazione è a pagamento, ma la rete Wi-Fi è gratis; c’è una cucina attrezzata a disposizione degli ospiti, un bar e il desk per l’organizzazione di visite e tour.

L’hotel è a pochi minuti a piedi da Errol Street, una strada con ristoranti, negozi, supermercati e bar, ed è ben connesso con il centro cittadino.

Consigliato perché: è comodo per il centro e tutte le stanze hanno il bagno privato.


I migliori hotel economici a Melbourne: Arrow on Swanston

Attrezzato con piccolo centro benessere e offerte speciali per studenti

hotel economici a melbourne

Questo hotel offre 99 appartamenti attrezzati, perfetti per chi pianifica un soggiorno lungo.

Si trova nel cuore del sobborgo di Carlton (famoso per ospitare la Little Italy di Melbourne, là dove è nata la coffee culture della città). Questo hotel offre una formula residence con possibilità di soggiornare per periodi più o meno lunghi di tempo in uno dei suoi 99 appartamenti.

Le sistemazioni offerte vanno dal monolocale (detto studio) a sistemazioni con una o due camere da letto, tutte con bagno interno, cucina attrezzata e area pranzo.

Inoltre al suo interno trovi piscina, sauna, palestra, un ristorante aperto per colazione e cena, uno store, lavanderia e parrucchiere.

Speciali pacchetti sono riservati agli studenti, che possono affittare uno degli appartamenti per interi semestri e sono inclusi in un programma di attività e di socializzazione.

Consigliato perché: è perfetto per gli studenti.


Hai bisogno di prenotare un ostello o un hotel, per esempio uno di quelli di cui ti ho parlato in questo articolo? Portale Australia ti da una mano!

Lo sappiamo: cambiare Paese, viaggiare per la prima volta lontano da casa, doversi sistemare in un luogo in cui non conosci nessuno, non hai punti di riferimento e la lingua non è comunque la tua può spaventare un po’.

Ma ricorda, non sei solo!

Portale Australia è fatto di persone che prima di te hanno vissuto i tuoi dubbi e le tue paure e hanno dovuto risolvere gli stessi problemi che stai affrontando tu. Per questo abbiamo creato tantissimi strumenti per aiutarti e renderti tutto più facile. Scopri chi siamo.

Uno di questi comprende la scelta della città in cui andare a vivere e Melbourne è chiaramente una delle opzioni più interessanti sia dal punto di vista culturale e formativo, grazie alle sue prestigiose università e alle tante scuole che offrono corsi di lingua e professionali, sia per le opportunità di lavoro in tanti settori e per diversi livelli di esperienza, sia ancora per l’ambiente giovane, dinamico e internazionale in cui si viene immersi.

Appena arrivato in città, però, hai bisogno di un posto in cui stare in attesa di trovare una sistemazione più stabile: per questo abbiamo studiato quali sono gli ostelli e gli hotel economici a Melbourne e dintorni, abbiamo creato degli articoli per spiegarti caratteristiche, servizi e prezzi e possiamo anche prenotare per te!

Iniziamo subito a pianificare il tuo viaggio. Tutto inizia dal colloquio in cui ci parli di te e del tuo progetto. Chiamaci dall’Italia (+39 389 252 7751) o al numero australiano (+61 479 127 068), oppure scrivici cliccando sull’immagine qui sotto.

Insieme si supera meglio e più serenamente ogni difficoltà o incertezza.

vivere-sydney

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search

hostel-melbourne