Visitare Sydney in primavera – da settembre a novembre

ebook-sydney

Per molti il momento migliore per visitare Sydney è durante la primavera australiana vale a dire nel periodo che va dal primo Settembre al 30 Novembre. Si tratta di una fase in cui tutto rinasce e la primavera si sente ormai nell’aria definitivamente. Le uniche vacanze scolastiche in questo periodo sono quelle che vanno dalla settimana che precede alla settimana che segue il lungo week end di vacanza del Labor Day all’inizio del mese di Ottobre.

Tempo di primavera

Le temperature, che prevedibilmente in questa fase dell’anno cominciano a salire, oscillano tra i 13 gradi centigradi della notte ai 22 del giorno nel mezzo della stagione. Le precipitazioni vanno dai 69 agli 88 millimetri e la primavera a Sydney è la stagione più secca.

Alloggi e attività nella primavera di Sydney

Fatta eccezione per i periodi che comprendono le vacanze scolastiche, gli alloggi dovrebbero essere disponibili in maniera immediata e costare ragionevolmente. Quando il tempo è buono e il sole risplende, è ovviamente il momento giusto per frequentare una delle numerose spiagge di Sydney, per fare surf, windsurf, per veleggiare nel porto o fare una gita in battello per visitare Manly o Bondi. Potete approfittare delle belle giornate per fare dei tour guidati di Sydney e visitare opere architettoniche e parchi naturali o andare a camminare nel bush. Potete anche a guidare fino alla South Coast per cercare un punto adatto alla pesca. Naturalmente non mancate di provare la cucina di Sydney nella stagione primaverile.

Post del forum consigliati

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search