Visitare Sydney in inverno – da giugno ad agosto

ebook-sydney

Se preferite il freddo al caldo e specialmente se state cercando di fuggire dall’estate tropicale nel nord del paese, il momento migliore per visitare Sydney potrebbe essere proprio l’inverno australiano che va dall’uno Giugno al 31 Agosto. L’inverno di Sydney in genere non è molto rigoroso e il clima in generale è gradevole ed è perfetto per visitare la città a piedi o per fare un’escursione nel bush. In più le piste da sci sono proprio a due passi.

Le vacanze, il clima e gli alloggi nella Sydney invernale

A Giugno c’è il week end di vacanza previsto per il Queen’s Birthdaymentre a Luglio ci sono le vacanze scolastiche. Fatta eccezione per questi due periodi, i costi degli alloggi nella città sono in genere più bassi che in altri frangenti dell’anno e disponibili senza anticipo. Le temperature sono in genere piuttosto fredde e vanno dagli 8 gradi Celsius della notte ai 16 durante il giorno. Le precipitazioni al mese oscillano tra gli 80 e i 131 mm e si concentrano nel mese di Giugno mentre vanno via via a ridursi verso il mese di Agosto.

Attività invernali

Oltre ai tour a piedi per visitare The Rocks, la Sydney Opera House, la Art Gallery of New South Wales, Chinatown e il Darling Harbour, oltre alle crociere e ai ristoranti in città, durante la stagione invernale a Sydney potete ammirare la migrazione delle barriere verso Nord. Se poi il clima vi ricorda il Natale, potete provare lo Yulefest sulle Blue Mountains: un vero e proprio Natale organizzato nel mese di Luglio con tanto di decorazioni e canzoni in giro per le strade. Se avete voglia di sciare poi, potete sempre raggiungere in macchina le Snowy Mountains ma fate attenzione: i resort potrebbero essere affollati e il posto difficile da trovare se non avete prenotato in anticipo, oltre che molto costoso.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search