Dare valore al nostro lavoro

Lavorare-in-Australia

Se non avete perso i due articoli precedenti, Il coraggio della scoperta e lavorare sulle proprie capacità, è chiaro ormai l’importanza di comprendere che le vostre qualità possono dare maggior valore

Ogni mestiere è fantastico quando è portato avanti con una forte motivazione. Oliver Wendell Holmes

Il valore del nostro lavoro

Nel momento in cui decidiamo di sviluppare le nostre attitudini, automaticamente il nostro lavoro, ma anche la nostra personalità, acquistano inevitabilmente valore. Sviluppare le nostre capacità ci spingerà a dare maggior significato a quello che stiamo facendo. Ci sono tre aspetti fondamentali per usare le nostre capacità ancora da scoprire, vediamoli insieme:

  1. Quali sono i nostri interessi e le nostre passioni? Questa domanda rappresenta l’oggetto della nostra carriera basata sulle capacità personali.
  2. Quali sono le nostre abilità naturali? Questo interrogativo rappresenta il modo in cui si sviluppa la carriera basata sulle attitudini che ciascuno di noi possiede.
  3. Quali sono gli ambienti migliori in cui lavorare? Questo rappresenta il luogo di realizzazione della carriera pensata su misura per noi.

 

Una scoperta alla volta

Le persone spesso scoprono questi aspetti uno alla volta durante il loro percorso di sviluppo personale e lavorativo. L’oggetto e il modo in cui si sviluppa la nostra crescita sembrano cambiare gradualmente, ma  il luogo di realizzazione può cambiare molto improvvisamente. Possiamo impiegare molti anni comprendendo prima il modo, prima ancora di scoprire l’oggetto del nostro cambiamento. In breve, le persone spesso devono scoprire prima sia l’oggetto e le modalità di sviluppo per finalmente capire il luogo di realizzazione.

Nella mia esistenza, nel mio piccolo modo di essere, ho provato a restituire qualcosa al Paese che mi ha donato molto. Questo è il motivo per cui ho lasciato l’impiego in uno studio legale per intraprendere una carriera nel servizio pubblico, lavorando per aiutare le persone giovani a prestare il proprio lavoro volontario nelle loro comunità di appartenenza. Perché io credo che ognuno di noi – non importa l’età  o da dove si venga o la propria esperienza di vita – ognuno di noi possiede qualcosa di utile per contribuire nella vita di questa nazione. Michelle Obama

Costruire la propria carriera da soli

Non c’è ragione di credere che raggiungeremo un punto oltre al quale non sarà più possibile andare avanti. Più impareremo e ci svilupperemo, piò saremo preparati per affrontare ruoli diversi. Ciò che impariamo in una fase della nostra carriera, sarà il nuovo punto di partenza per la fase successiva.

Non ho lasciato il bodybuilding  fino a che non ho sentito che stavo andando nella giusta direzione. Sarà lo stesso con la mia carriera cinematografica. Quando sentirò di essere arrivato al momento clou, prenderò in considerazione il servizio pubblico. Sento che il più grande onore derivi dal servire le persone e il nostro paese. Arnold Schwarzenegger

Ogni arrivo è sempre una partenza

Sono stanca delle persone che restano sedute lamentandosi dei propri problemi. Riavvolgiamo il nastro  del video della nostra vita… in quel momento troveremo i nostri esperti sull’argomento… sono nella fase della mia carriera che potremmo definire “cosa viene dopo?” Oprah Winfrey

Per raggiungere il completamento della fase attuale della nostra carriera, dobbiamo preparare noi stessi alla fase successive del nostro percorso. La prossima fase non sarà necessariamente più importante o gratificante, ma possiede senza ombra di dubbio un enorme significato. Quello che facciamo, quello che impariamo, la nostra esperienza e quello che ci completa nella nostra attuale carriera dovrebbe essere vista come una base da cui partire per un passo avanti nella nostra scalata al successo.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

scoprire-lavoropersuadere-il-pubblico