I sei migliori sobborghi di Brisbane

Brisbane è una città piacevole, tranquilla e piena di punti di interesse. Ma come poter scegliere il quartiere più adatto a te? Ecco i sei migliori sobborghi di Brisbane in tutto il loro splendore!

migliori-sobborghi-di-brisbane

Sogni di andare a vivere a Brisbane? Clicca su G+, ti porterà fortuna!
[plusone]


COSA VUOI SAPERE?


I sei migliori sobborghi di Brisbane

Non è sorprendente che ci si innamori di una città attiva come Brisbane, una delle migliori città australiane in cui vivere. Tuttavia ci sono alcuni sobborghi che brillano più degli altri ed emanano più vibrazioni positive. Sono quei quartieri che amiamo visitare per il loro scenario artistico, per i punti caldi dello shopping, per gli splendori culinari e per la loro marcata vena culturale.

Sono anche i migliori sobborghi di Brisbane nei quali vivere, per la precisione i primi 6 della classifica anche se per essere onesti ce ne sarebbero più di 20 in cima alla lista.


I sei migliori sobborghi di Brisbane: Paddington

Tutti quelli che conoscono Brisbane sanno che Paddington è il faro delle attività cittadine. Given Terrace e Latrobe Terrace sono le strade che attraversano il centro del quartiere.

Paddington ospita tantissime boutique, caffè e ristoranti. Ad ogni passo nel centro del quartiere potresti trovare un negozio che stuzzica la tua fantasia!

Paddington è anche un parco giochi architettonico dove i piccoli spazi vengono utilizzati al massimo delle loro possibilità, con un patrimonio di edifici che per risultato generano una piacevole giustapposizione del classico e del moderno.

Inoltre è uno dei sobborghi di Brisbane con più aree verdi, un fatto non da poco per chi ci vive: l’impressione è di trovarsi in periferia quando invece è ad appena 5 km dal CBD!

migliori-sobborghi-di-brisbane

Il celeberrimo Paddington Market: un simbolo di questo fantastico sobborgo!


I sei migliori sobborghi di Brisbane: New Farm & Tenerife

New Farm e Tenerife sono due sobborghi di Brisbane adiacenti, oasi lungo il fiume adatti a persone con uno stile di vita creativo e allo stesso tempo urbano.

Se stai cercando uno stimolo creativo ti farà piacere sapere che ci sono gallerie d’arte qua e là in tutto il quartiere: ti basterà fare una bella passeggiata tra le sue strade per poterle visitare.

Con un grande mix di appartamenti e case, questi sobborghi di Brisbane sono molto popolati, ma non ti spaventare per questo: sicuramente c’è ancora spazio per respirare!

Un sacco di caffè e ristoranti adornano i marciapiedi delle sue vie. Particolare la presenza della centrale elettrica, che si erge come epicentro vivace delle arti, e quella del parco a New Farm, il luogo ideale per fare un picnic, per un amichevole barbecue, una passeggiata lungo il fiume, un incontro con gli amici o per fare un po’ di esercizio.

migliori-sobborghi-di-brisbane

Il New Farm Park: 15 ettari di puro verde nel cuore della città


I sei migliori sobborghi di Brisbane: West End

Libera le tue vibrazioni hippy interiori e non aver paura di esser visto a piedi nudi! West End è il quartiere giusto per i nostalgici del movimento hippy e posso assicurarti che nessun altro dei sobborghi di Brisbane è simile a questo!

Dire che qui lo stile di vita è rilassato è un eufemismo; parlare di amore per il prossimo è dir poco.

I mercati del West End a Davies Park ogni sabato mattina hanno un po’ di tutto, dalla frutta e verdura all’intrattenimento dal vivo, dalla bigiotteria all’abbigliamento.

Il Boundary Street Markets (di venerdì, sabato e domenica) è anche il momento ideale per godersi l’arte, l’artigianato, il cibo e le produzioni locali.

West End è anche la sede di un appassionante mix di cucina multiculturale, graziosi caffè e neanche l’ombra di un fast food!

migliori-sobborghi-di-brisbane

Una veduta aerea del quartiere di West End, adagiato sul Brisbane River


I sei migliori sobborghi di Brisbane: Samford

È la porta di accesso ai magnifici Mt Glorious e Mt Nebo, a circa mezz’ora a nord del CBD di Brisbane.

Uno sguardo intorno al pittoresco Samford e ti sembrerà di essere in aperta campagna. Descriverei questo sobborgo come una “città della domenica”, quando il suo centro si trasforma nel luogo adatto per un brunch in un’atmosfera di straordinaria familiarità.

Il quartiere è anche vicino ad un paio di piccole cascate segrete facilmente raggiungibili, che sono il luogo ideale per una gita tranquilla.

Questo piccolo gioiello tra i sobborghi di Brisbane è il giusto incrocio tra le vivaci vibrazioni cittadine e l’atmosfera tranquilla della campagna.

Divertimento a non finire sul Samford River, all'interno del Brisbane Forest Park

Divertimento a non finire sul Samford River, all’interno del Brisbane Forest Park


I sei migliori sobborghi di Brisbane: Shorncliffe & Sandgate

Cerca di immaginare un villaggio di pescatori inglesi arroccato sul mare e avrai un’immagine mentale abbastanza perfetta di Sandgate & Shorncliffe, una metropoli marina con molto da fare e da vedere.

Il lungo tratto pianeggiante che costeggia l’acqua è perfetto per vedere l’alba. Certo, è un panorama fantastico in qualsiasi momento della giornata e ci sono sempre persone che passeggiano. Rilassati e siediti a guardare chi pratica kitesurfing sulle onde quando c’è l’alta marea o i bambini che giocano nell’acqua con la bassa marea.

Gli amanti della pesca e quanti amano l’odore dell’aria fresca salata troveranno particolarmente piacevole il risveglio al mattino presto.

migliori-sobborghi-di-brisbane

Un bellissimo tramonto sul molo di Shorncliffe


I sei migliori sobborghi di Brisbane: Sunnybank

Questo sobborgo potrebbe non sembrare niente di speciale, ma l’affitto è abbastanza economico e il cibo è abbondante.

Market Square è il fulcro assoluto della cucina asiatica a prezzi accessibili ed è un’esperienza culturale imperdibile. Tutti gli amanti della buona forchetta troveranno pane per i loro denti nel provare autentiche esperienze culinarie multiculturali a Sunnybank.

migliori-sobborghi-di-brisbane

Sunnybank: il miglior quartiere di Brisbane in cui assaggiare dell’ottima cucina asiatica!


I sei migliori sobborghi di Brisbane ti hanno conquistato? Portale Australia ti può aiutare a raggiungerli!

Ora che conosci i 6 migliori sobborghi di Brisbane, devo segnalarti che sicuramente tra i migliori 20 quartieri compariono anche Hamilton, Northgate, Coorparoo, Cannon Hill, Red Hill, Ashgrove, Morning side e Bulimba.

Adesso che li conosci, qual è il sobborgo di Brisbane che preferisci?

Portale Australia può aiutarti a scegliere il quartiere più adatto a te in base alle tue esigenze e allo stile di vita che vuoi condurre! Parlaci dei tuoi progetti senza esitazione! Abbiamo un numero italiano (+39 389 252 7751) e uno australiano (+61 479 127 068) e siamo sempre a tua disposizione! Non dimenticarti che ti possiamo aiutare anche per l’ottenimento del Working Holiday Visa, il visto ideale per una vacanza di piacere ed eventualmente lavoro in Australia!

Con Portale Australia se puoi sognarlo, puoi farlo! Contattaci ora cliccando il banner qui sotto!

vivere-sydney

Recommended Posts
Showing 2 comments
  • gianna colledani

    Molto interessante, partirei subito !! Vorrei mettermi in contatto con lei, dato che e’ consulente di varie ditte italiane in Australia. Mio marito ha recentemente riacquisito la cittadinanza e vorrebbe trasferirsi e lavorare la’. Ha una vasta esperienza come export manager, in Asia, Europa e Nord America.

Start typing and press Enter to search

vivere-a-brisbanevivere a Brisbane