Non prendere quell’aereo

Secondo una recente analisi effettuata in Inghilterra, ci sono alcuni giorni che sarebbe meglio evitare di prendere l’aereo. No, tranquilli, l’unico in pericolo potrebbe essere il vostro portafoglio. Sono state infatti, definite dieci date, per questo 2016 in cui si rischierebbe di spendere cifre astronomiche. Scopriamo quindi quali saranno i giorni da evitare per l’anno iniziato da poco.

Quando prendere quell’aereo potrebbe costarti caro

12 Febbraio: data troppo vicina alle vacanze scolastiche nel regno Unito. In questo periodo i prezzi per voli da e per l’Inghilterra aumentano notevolmente, e ne risentirebbe anche un volo con scalo in qualche aeroporto inglese.

24 Marzo: Il weekend di Pasqua fa venire a tutti voglia di volare. Il numero di richiesta aumenterà notevolmente e con essa anche i prezzi dei voli.

13 Aprile: In Thailandia si festeggia il Songkran, e molte persone si sposteranno nell’area per non perdersi i grandi festeggiamenti, tipici nel paese.

27 Maggio: inizia la bella stagione, e ci si avvicina alla cosiddetta alta stagione.  I prezzi aumentano notevolmente, soprattutto se la tua destinazione è nella zona del Mediterraneo.

11 Giugno: La Francia darà inizio agli Europei di Calcio. Altra data da evitare per fare goal nel risparmio: il 10 Luglio, senza dubbio, la data della finale.

 1 Luglio: inizia ufficialmente l’alta stagione, il momento più difficile e costoso per viaggiare.

21 Ottobre: Pausa per le scuole  in Inghilterra. Ci risiamo, non conviene scegliere tratte con scali nei paesi del Regno Unito.

6 e 24 Novembre: Stati Uniti Off Limits. Il 6 Novembre è il giorno in cui si terrà la Maratona di New York e il 24 sarà per questo 2016 il giorno del Ringraziamento, quindi, assolutamente da evitare, soprattutto perché aumenterà la richiesta dei voli interni, facendo lievitare a dismisura il costo del biglietto con uno scalo in qualche aeroporto statunitense.

22 Dicembre: Il 22 Dicembre si assiste al picco maggiore per i costi dei biglietti per i voli ovunque nel mondo: ci avviciniamo alle vacanze natalizie. In caso di destinazioni come Australia e Nuova Zelanda, la zona rossa inizia già il 12 Dicembre.

A questo punto, dovresti sapere quando partire, non trovi?

Recent Posts

Start typing and press Enter to search

tartaruga-albina-australiafiume-australia