Rottnest Island

A pochi chilometri da Perth si trova la splendida isola di Rottnest Island. Impariamo a conoscerla meglio e vediamo perché è uno dei posti che merita di essere visitato. 

Gli abitanti del luogo la chiamano affettuosamente Rotto ma i più la conoscono come Rottnest Island ed è un’isola situata a pochissimi chilometri dalla città di Perth, a meno di 20 chilometri dalla costa di Fremantle, nei sobborghi della città.

Prima di tutto abbandonate l’idea di portare con voi l’automobile. Rottnest Island è talmente piccola che vi basterà un giro in bicicletta per visitarla. Partite per il vostro tour dell’isola e avrete modo di ammirare un grande numero di animali che popolano il suo interno.

Chi ha visto i Quokka

Tra i più ricercati i famosi quokka, i tipici marsupiali di questa zona ma anche moltissimi abitanti del mare come gli splendidi delfini e le grandi otarie marine. Continuate il vostro giro in bicicletta lungo la costa e fermatevi per una sosta in una qualsiasi delle splendide spiagge di cui l’isola si fa vanto. Avrete solo l’imbarazzo della scelta: quindi trovate quella meno affollata e stendete il vostro telo da mare.

Rottnest Island è una delle isole più amate dai cittadini di Perth per la sua bellezza (e vicinanza). Se decidete di visitarla evitate le festività: durante questi giorni l’isola è invasa da australiani in cerca di un piccolo svago fuori porta. Evitate di partire anche nelle giornate piovose perché senza il sole l’isola perde la maggior parte della sua attrattiva.

Mare e natura

Le migliori attività che possono essere svolte sull’isola sono per lo più legate al mare e alla natura. Se siete appassionati di snorkeling non perdete l’occasione di osservare gli splendidi fondali oppure raggiungete con un’immersione i relitti delle numerose barche affondate nei pressi delle coste. Potete anche sfidare le onde dell’oceano sulla tavola da surf.

La città è piuttosto attrezzata dal punto di vista turistico e offre diverse possibilità di pernottamento per tutte le tasche. Troverete anche alcuni locali per mangiare, un piccolo emporio dove potrete trovare i beni di prima necessità che potrebbero occorrervi.

L’isola può essere raggiunta via mare, tramite il Rottnest Express o il Rottnest Fast Ferries oppure in aereo tramite i Rottnest Air-Taxi, decisamente più costosi.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

studiare-in-australiaCottesloe Beach