Le 5 più belle spiagge di Perth

ebook-perth

Alcuni dicono che se si vuole un’abbronzatura perfetta sotto il sole australiano e godere di panorami mozzafiato, Perth è il posto migliore dove andare. Ci sono decine di angoli dove si possono trovare acque dal profondo blu e spiagge dorate. Queste sono tutte a ridosso di Perth, ma se volete trovare il meglio del meglio, continuate a leggere per scoprire cinque stupende spiagge  intorno a Perth.

[s01e11]

Cottesloe Beach

È senza dubbio la spiaggia più famosa della città, Cottesloe è la destinazione più popolare nella zona nei giorni caldi ed afosi che stanno per arrivare. Offre panorami mozzafiato sull’Oceano Indiano, che si possono ammirare dai ristoranti e dai bar lungo la Marine Parade. È molto facile trovare una comoda sistemazione in uno degli alberghi che si susseguono in zona, sebbene potrebbero apparire un po’ più cari degli altri che si trovano a Perth. La parte meridionale della spiaggia è ideale per fare snorkeling e ci sono numerosi posti lungo l’arenile, dove potersi sistemare per ammirare gil spettacolari tramonti, per i quali la zona è famosa.

Scarborough Beach

Selvaggia, pulita e con una sabbia bellissima, zone erbose attrezzate per i picnic – ideale per le famiglie e una vista incredibile di Rottnest Island, situata a circa 20 km di distanza – questi sono solo alcuni degli aspetti che rendono famosa nel mondo Scarborough. Sebbene a prima vista si potrebbe pensare che sia una spiaggia perfetta per le famiglie, in realtà è il posto preferito dai ventenni, data l’alta concentrazione di onde avvincenti e locali alla moda.

Perth City Beach

Eletta come la miglior spiaggia intorno a Perth più volte negli ultimi anni, è il posto ideale per dedicarsi alla pesca e per gli amanti del nuoto. La zona offre un parco giochi pensato appositamente per i bambini. Zone attrezzate per fare il barbecue, tavoli per picnic, bagni pubblici, cabine per cambiarsi e docce all’aperto. Se sceglierete di visitare City Beach, preparatevi ad ammirare le residenze e i parchi più alla moda e lussuosi di Perth colmi di edifici moderni ed eleganti tutt’intorno la spiaggia, dal momento che qui si trova una delle zone più ricche della città.

Trigg Island

Gli amanti delle onde amano questa zona costellata da rocce calcaree, non per l’incredibile scenario che esse compongono, ma per le onde incredibili che rendono questa spiaggia famosa nella comunità dei surfisti. Fare snorkeling nella Mettams Pool, osservare gli uccelli o pescare sono altre grandi attività per le cose che si possono fare in questa zona. In estate, la spiaggia è anche teatro di numerose manifestazioni dedicate ai surfisti e  di incontri e lezioni per coloro che vogliono imparare o migliorare a governare le onde.

Sorrento Beach

Ci vogliono solamente 20 minuti di auto, guidando verso la zona nord-occidentale di Perth, lungo la Sunset Coast per ammirare una delle spiagge più belle d’Australia. Le acque calme e limpide e le spiagge di finissima sabbia bianca, rendono la zona il luogo ideale per i novelli nuotatori. Non molto distante da questa spiaggia si trova poi, Hillary’s Boat, un porto stracolmo di ristoranti e bar molto carini.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Cottesloe Beach