Sono in Australia, ho un lavoro… e ora?

In questo articolo  daremo un’occhiata a che cosa fare una volta aver superato la fase più complicata – sei in Australia, hai finalmente un lavoro – quale sarà il prossimo passo?

Ricominciare tutto daccapo

Sei finalmente riuscito nell’impresa della tua vita, hai trovato un buon lavoro, tutto sembra andare per il meglio, ormai la parte difficile è alle spalle – o forse sta per iniziare. Sei in un nuovo Paese e devi ricominciare tutto daccapo. Potresti sentire la mancanza della famiglia e degli amici. Magari non hai potuto portare con te tutte le cose che ti sono care con l’intenzione di comprarne di nuove una volta arrivato. Potresti essere in difficoltà, stanco di andare in giro da solo e cerchi un appiglio.

Trova nuovi hobby

Non preoccuparti – questa è la sensazione di tutti i nuovi arrivati! Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile, ma ti sei dato la miglior possibilità di essere felice. Esci e incontra nuova gente. Entra in un club, prova qualche nuovo hobby, cerca online i gruppi di giovani immigrati come te e le organizzazioni che organizzano eventi per socializzare. Non costa nulla, alcune di queste sono gratuite! Potresti capire che odi il cibo giapponese e che sei una frana a sciare, ma potresti anche scoprire di essere un paddle boarder nato o di avere un amore segreto per le barrette Cherry Ripe australiane.

Cerca online delle promozioni per trascorrere qualche fine settimana fuori, o per prendere qualche lezione di kiteboarding o magari per qualche evento teatrale. C’è sempre molto da fare, devi solo cercare.

Fai nuove amicizie

Potrebbe esserci un club a lavoro, un unione di genitori all’asilo dei tuoi bambini, o un gruppo di corridori vicino casa tua… ci sono annunci ovunque che ti mostrano tutte le opportunità in cui potresti lasciarti coinvolgere. Perché non fare del volontariato per aiutare nell’organizzazione della maratona, o magari aiutare per una collezione di beneficenza? Forse evitando le cose, si evita anche la possibilità di sentirsi parte integrante di un gruppo. Perché non provare, se non ci si diverte, basta rinunciare la volta successiva.

Ricorda sempre che non sei solo e che ci sono centinaia di altre persone in una situazione simile che ti possono aiutare a fare gran parte di queste esperienze, così come potrebbero aiutarvi in altri problemi che potreste incontrare.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

shopping-in-australiaCosto-della-vita-in-Australia