Visitare Sydney in autunno – da marzo a maggio

ebook-sydney

Volete sapere qual è la stagione migliore per visitare Sydney? Ovviamente la risposta può variare in base a ciò che vi interessa vedere, alle esperienze che intendete fare e a quanto volete spendere. Non c’è insomma una risposta univoca per tutto e tutti. Partiamo perciò dai vantaggi che offre una visita di Sydney durante la stagione autunnale. Tenete presente che l’autunno australiano comincia il primo di Marzo e termina (ufficialmente) il 31 del mese di Maggio.

In alcuni anni il crescendo rappresentato dal Sydney Gay and Lesbian Mardi Gras (che inizia a Febbraio) culmina proprio nei primi giorni d’autunno: allora la sfilata notturna trionfa nella città e si dirige verso Moore Park. Per molti questo è uno spettacolo da non perdere. Marzo è anche il mese del St. Patrick’s Day di Sydney, caratterizzato anch’esso da un’originale sfilata che si tiene durante il week end più vicino al giorno di san Patrizio.

L’autunno però è anche il mese di Pasqua e dell’Anzac Day che cade il 25 Aprile quando in città i tengono le celebrazioni annuali all’alba e la sfilata connessa. In genere l’autunno a Sydney è un momento dell’anno più tranquillo e meno costoso dell’estate.

Clima, alloggi e attività nell’autunno di Sydney

Rispetto all’estate aspettatevi delle temperature un poco più fresche: in genere si passa dai 15 gradi della notte ai 22 del giorno a metà autunno. Le precipitazioni si aggirano intorno ai 135 mm al mese e raggiungono il massimo nel mese di Marzo perciò vestitevi in maniera appropriata ad affrontare il tempo autunnale a Sydney. Per quanto riguarda gli alloggi, in generale potete trovare delle sistemazioni più economiche rispetto a quelle estive fatta eccezione per il periodo delle vacanze di Pasqua durante le quali i prezzi tornano a salire. Specialmente all’inizio dell’autunno il clima è ancora abbastanza buono per andare in spiaggia, specie nelle spiagge di Sydney che si trovano sulla linea costiera più a est.

Il tempo è piuttosto fresco ed è perciò piacevole visitare la città camminando: visitate The Rocks, la Sydney Opera House i Royal Botanic Gardens, Hye Park, Chinatown e il Darling Harbour. Potete ancora fare tranquillamente surf e windsurf, fare un volo in parapendio o una corciera nel porto. In alternativa potete attraversare il porto per arrivare a Manly. Se non vi basta ancora potete guidare fino alle Blue Mountains e incontrare le Three Sisters. Insomma potete fare delle gite verso nord, sud o ovest partendo da Sydney. Potete fare una passeggiata nel bush o prendere una boccata d’aria nel Royal National Park. E infine gustare la cucina di Sydney.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search