10 cose da fare con i bambini a Brisbane

Brisbane è un posto fantastico nel quale crescere i bambini per via dell’enorme quantità di attività per famiglie in giro per la città. Ma quando hai controllato tutti i parchi locali, le aree picnic e quelle per giocare, cos’altro c’è da fare con la famiglia? Beh, non temere: abbiamo trovato 10 cose incredibili e uniche che si possono fare con i bambini a Brisbane!

1. Andare a fare paracadutismo con i bambini a Brisbane

1-bambini-brisbane

Puoi crederci o meno, ma i bambini dai 12 anni in su possono legalmente fare paracadutismo! (Ovviamente devi essere disposto ad accompagnarli in questa esperienza adrenalinica, quindi pensaci bene prima di proporglielo!!)

Ci sono molti operatori in tutta Brisbane che offrono paracadutismo per le famiglie in cerca di emozioni forti! I bambini possono anche partecipare con istruttori professionisti che li accompagnino nel grande salto, oppure andare con i loro genitori o anche da soli se se la sentono. Per saperne di più visita il sito Skydiving for Kids near Brisbane!

2. Giocare ai giochi da tavolo giganti con i bambini a Brisbane

2-giochi-bambini-brisbane

Sappiamo benissimo tutti che i bambini amano i giochi, quindi immagina quanto gli piacerà fare giochi giganti! Lo sapevi che è persino gratis? La Games Night è un appuntamento mensile per famiglie durante il quale si possono provare giochi da tavolo giganti come gli scacchi, lo scarabeo, il solitario, la dama e molti altri ancora (tra cui anche giochi a grandezza naturale perché restano comunque divertenti)! L’ultimo giovedì del mese puoi recarti con i tuoi bambini a Brisbane in luoghi come il Post Office Square, Brunswick Street Mall e Chinatown Mall per provare una partita notturna, un’esperienza unica e divertente in famiglia da non perdere! Scopri sulla pagina Facebook “Games Night at Brisbane City” per saperne di più sui prossimi eventi!

3. Fare un tour del cioccolato con i bambini a Brisbane

3-cioccolato-bambini-brisbane

Non conosco nessun bambino (e neanche un adulto) al quale non piacerebbe fare un salto in uno dei chocolate tour a Brisbane! Con così tante cioccolaterie e caffè amichevoli con i bambini, è una delle più belle esperienze all’insegna del gusto da fare in famiglia! Dalle cioccolaterie alle cremerie, dai cioccolatini personalizzati al tè al gusto di cioccolato, il Brisbane Kids Chocolate Tour ha tutto quello che un goloso potrebbe mai sognare! Divertiti e non perdere una delle cose più belle da fare qui se vivi a Brisbane con la tua famiglia!

4. Merende gratuite e divertenti per i bambini a Brisbane

4-merenda-brisbane

Hai un certo languorino? Sei a corto di contanti ma non vuoi negare una golosa merenda ai tuoi bambini? Nessun problema! A Brisbane puoi trovare cibo gratis semplicemente sapendo quali sono le zone di foraggio che lo offrono! Ad esempio potresti andare a raccogliere la frutta con i tuoi bambini e permettergli di fare una sana merenda tra i gelsi e molti altri alberi!

Anche gli orti comunitari sono molto popolari a Brisbane: si tratta di ottimi posti da visitare con i bambini per mostrargli da dove viene il cibo e come vengono coltivate le piante. Si tratta anche di un’occasione per incontrare altre famiglie nell’orto della tua comunità cittadina.

Se coltivi privatamente frutta, verdura o erbe, oppure fai in casa il pane, i dolci o le conserve, puoi anche verificare sul sito Food Swaps in and around Brisbane dove incontrare chi come te si dedica a queste attività nella tua comunità cittadina. In questi eventi potrai anche trovare prodotti di alta qualità e provarli senza pagare un centesimo!

5. Escape Rooms: un’esperienza divertente da fare con i bambini a Brisbane

5-giochi-famiglie-brisbane

Hai mai voluto essere rinchiuso in una stanza con i tuoi bambini senza avere idea di come uscirne? Sì, sembra una cosa da pazzi, ma le Escape Rooms sono la moda del momento a Brisbane! Nella città stanno sorgendo sempre più spesso queste sale da gioco nelle quali famiglie e amici devono collaborare insieme per risolvere tutti gli enigmi, affrontare le sfide e battere il timer riuscendo a riacquisire la libertà. Guarda il sito Escape Rooms in Brisbane per avere più informazioni su questa nuova e pazza sfida per famiglie!

6. Fare uno sport inusuale con i tuoi bambini a Brisbane

6-sport-famiglie-brisbane

I tuoi bambini amano lo sport? Si stanno annoiando delle solite attività che fanno tutta la settimana o vogliono provare qualcosa di nuovo ed eccitante? Bene, ci sono tantissimi sport inusuali da provare a Brisbane, dei quali forse non avete mai sentito parlare! Controlla sul sito Unusual Sports for Kids in Brisbane per tutti gli sport divertenti, dal tiro con l’arco all’Aikido!

Inoltre se ti piace fare sport, non perderti una delle 10 migliori passeggiate da fare a Brisbane con la tua famiglia!

7. Andare a caccia di fantasmi con i bambini a Brisbane

7-bimbi-famiglie-brisbane

Se i tuoi bambini sono interessati al soprannaturale, si sorprenderanno del gran numero di ghost tours in giro per la città, per imparare la storia di Brisbane da una prospettiva spettrale! Ci sono Ghost Tours a South Brisbane al cimitero Dutton Park, Kids Ghost Tours al Toowong Cemetery e Ghost Tours a Brisbane, che offrono un giro a caccia di fantasmi in città o anche uno sguardo all’interno della prigione di Boggo Road (solo se vuoi avere un’emozione più forte!). Quindi procurati subito gli zaini protonici e gli acchiappafantasmi per salpare all’insegna di un divertimento da brivido!

8. Guardare la neve con i bambini a Brisbane

8-winter-festival-brisbane

Non è uno scherzo, puoi veramente vedere nevicare a Brisbane! Tutti amano il Sunshine State, ma non puoi negare quanto sia divertente per i bambini provare l’esperienza di giocare nella neve! La storia ci insegna che è possibile, perché a Brisbane ha nevicato nel 1927, nel 1932, nel 1958 e nel 1984.

Se sei pronto per un piccolo viaggio sulla strada, potresti trovare un po’ di neve più vicino di quanto credi. Scopri dove trovare la neve vicino a Brisbane qui!

E se non ti sembra abbastanza raggiungere gli 0ºC per trovare una bella nevicata, niente paura: ci sono ancora un sacco di modi per riuscire a vedere la neve a Brisbane! Ogni anno, per tre settimane magiche a cavallo di giugno e luglio, il Winter Festival arriva in città e trasforma King George Square in un paesaggio invernale incantevole, dove i bambini possono divertirsi pattinando sul ghiaccio, costruendo un pupazzo di neve e molto altro ancora!

Inoltre c’è anche la possibilità di partecipare alla Snow4Kids, una vacanza invernale sulla neve per i bambini, dove ci si può godere una nevicata, giocando con lo slittino, costruendo un pupazzo di neve e assistendo a degli spettacoli.

9. Un’escursione sull’isola con i bambini a Brisbane

10-fort-lytton

Sì, puoi veramente divertirti facendo un’escursione su di un’isola a Brisbane! Tutti amano visitare le isole della Moreton Bay, ma prendere un traghetto è troppo facile: che ne dici di guidare fino a Wellington Point e camminare fino alla King Island? Il bellissimo parco naturale è adatto a giocare in spiaggia, si può fare un picnic e scoprire la vita marina e selvaggia del luogo. La camminata è di appena due chilometri ma assicurati di controllare i tempi attentamente prima di allontanarti dal punto di accesso perché ci sono solo determinati orari in cui è possibile tornare indietro dall’isola.

10. Esplorare una vera fortezza con i bambini a Brisbane

10-fort-lytton

Pensavi di poter trovare soltanto in Europa una fortezza militare storica? Ti ricrederai! Brisbane ha diverse fortezze costiere come Fort Lytton! È situata sul Brisbane River e ha tutto: dai bastioni ai passaggi sotterranei fino ad un fossato e ai cannoni (puoi anche vederli fare fuoco!). C’è così tanto da vedere e da imparare in questo luogo!

Hai dei bambini e ora sai che Brisbane potrebbe essere un buon posto dove crescerli? Portale Australia ti può aiutare a realizzare il tuo sogno!

Se hai sempre sognato di realizzare il tuo sogno australiano e non sai a chi rivolgerti, noi di Portale Australia siamo la risposta che stavi cercando! Offriamo servizi pre-partenza per aiutarti ad organizzare il tuo viaggio e servizi dopo il tuo arrivo in Australia per darti una mano a trovare la sistemazione più adatta a te nella terra dei canguri!

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi visita la sezione iniza qui del nostro sito oppure contattaci: abbiamo un numero di telefono italiano (+39 389 252 7751) e uno australiano (+61 479 127 068) e siamo sempre a tua disposizione!

Non perderti la nostra super offerta per l’ottenimento del Working Holiday Visa!

Ricorda sempre il nostro motto: se puoi sognarlo, puoi farlo!

Recent Posts

Start typing and press Enter to search