Fare la barman in Australia anche senza esperienza?

Ciao Antonino,

Sono Valentina, una ragazza riminese di 22 anni. L’Australia è sempre stato il mio più grande sogno nel cassetto ed ora ho pensato che forse è arrivato il momento più giusto per realizzarlo.

barman-australia

Ho già visto alcuni dei tuoi video che ho trovato davvero utili e ben impostati. La domanda in questione che vorrei rivolgerti è lavorando come barman (con un’esperienza ridotta ovviamente vista la mia giovane età) come periodo avrei buone possibilità partendo verso i primi di gennaio di trovare lavoro a Sydney o nella zona della Gold Coast in quanto l’estate comincia già a dicembre?

Inoltre ho visto che ci sono anche delle scuole che offrono assistenza in cambio dell’iscrizione ai loro corsi d’inglese. Portale Australia è strutturata seguendo lo stesso sistema?

Grazie mille se troverai il tempo per rispondere alle mie domande!!


Ciao Valentina, ti ho risposto nel podcast qui sotto, clicca play, ti allego in fondo anche due importanti link.

Curriculum Vitae Australiano: modello barista

Come fare una lettera di presentazione

Recommended Posts
Showing 2 comments
  • Denisa Zeneli

    Ciao Valentina,concordo con Antonino,so che a Sydney troveresti in tutte le stagioni,un pizzico di fortuna e tanta bravura faranno la differenza.Dovrai fare l’RSA un breve corso(6 ore se non erro) che ti rilascerà un attestato che ti abiliterà a servire alcolici.In bocca al lupo!

    • Valentina Amati

      Ciao Denisa! La mia preoccupazione è solo quella dell’esperienza, visto che comunque ho studiato lingue a scuola e a Gennaio darò anche la certificazione Ielts. Ancora sono titubante ma penso che alla fine mi butterò 🙂 Crepi!!

Start typing and press Enter to search

trasferirsi-in-australia