I migliori barbieri vecchio stile in Australia

Gli inglesi dicono what is old is new again, ciò che è vecchio è di nuovo nuovo. La frase è ideale se stiamo parlando di sarti, modisterie, abiti fatti a mano, dischi in vinile, libri antichi o l’arte del cocktail, ma forse non solo.

Bene, indovinate un po’? Le botteghe dei barbieri sono tornate di moda. Alcune, come vedremo, non sono mai sparite. Altre, invece, rivelano uno stile di nuova generazione a colpi di cesoie e rasoi vecchio stile. Senza ulteriori indugi, iniziamo il nostro viaggio alla scoperta di tredici fortunate botteghe di barbieri vecchio stile in Oz.

Dr. Follicles

188c Barkly Street, St. Kilda, VIC (three loc.)

‘Barbiere di stile’ con decorazioni retrò: Una volta entrati troverete mattonelle bianche e nere e poltrone in pelle marrone, per un vero tuffo nel passato.

Vince & Dom

98 Little Bourke Street, Melbourne, VIC

Icona di Melbourne e una vera e propria bottega per un salto nel tempo.

Captains of Industry

Level 1, 2 Somerset Place, Melbourne, VIC

Un negozio da non perdere per ogni gentiluomo dei giorni nostri, Captains of Industry è in parte un luogo di incontro, un café, un negozio di abbigliamento maschile confezionato su misura e una bottega da barbiere.

Il Melbourne Barber Shop

394 Russell Street, Melbourne, VIC

Uno stile da garage di meccanico, prodotti Truefitt & Hill products e più di trent’anni sul mercato, contraddistinguono questo barbiere.

Hair Essentials By Ed Charles

Henry Bucks of Collins Street, 320 Collins Street, Melbourne, VIC

Leo Di Valentino mette a disposizione la propria esperienza pluridecennale da barbiere professionale all’Henry Buck, una bottega simbolo di Melbourne. Anche Ruper Murdoch è stato tra i suoi clienti.

Lawson’s Men’s Hair

Shop 2, One Shelley Street, Sydney (two loc.)

Il paradiso dell’arte dei barbieri, vicino a King Street Wharf, prolungamento della Macquarie Bank su One Shelley Street  è il posto perfetto per un barbiere. Lawson’s è davvero il meglio.

Grand Royal Barbers

397 Liverpool Street, Darlinghurst, Sydney, NSW (two loc.)

I proprietari del Grand Royal hanno per lavorato per diverso tempo in negozi di barbieri tradizionali di Londra, per poi portare in auge le pettinature vecchio stile per i tipi alla moda di Darlo.

Sterling Hairdressing Parlour and Barber Shop

Shop 3, 29 Brisbane Street, Surry Hills, Sydney, NSW

Poster di ragazze Pin-up, decorazioni lucide, in sottofondo musica scelta con gusto e sedie girevoli vintage danno vita a questo piccolo gioiello di Surry Hills.

Jimmy Rod’s Barber Shop

300 Queen Street, Brisbane, QLD (five loc.)

Ha meno di dieci, ma il Jimmy Rod’s è un punto di riferimento per i ragazzi che ci tengono ad essere alla moda senza rinunciare alla tecnologia. Mentre si aspetta il  proprio turno, si hanno a disposizione postazioni con consolle PS3 e diversi sistemi multimediali.

Culture Kings

115 Queen Street Mall, Brisbane, QLD

Il miglior fornitore di streetwear per eccellenza, Culture Kings ha una marea di tagli tra cui scegliere. Troverai sicuramente lo stile che fa per te.

Alec’s

24 Leigh Street, Adelaide, SA

Tradizionale, senza fronzoli e quarant’anni di esperienza, Alec’s è aperto sei giorni a settimana e offre tagli a soli 18 dollari australiani.

Dr. Snippy’s Barber Lounge

204 Hay Street, Subiaco, Perth, WA

Dr. Snippy’s ha vinto il premio per la miglior ambientazione del locale. Sala d’attesa, relax, decorazioni eclettiche e, forse il meglio di tutto, Donkey Kong gratis.

Kennedy’s Barbershop

138A South Terrace, Fremantle, Western Australia

Gran gusto, Foxtel sugli schermi e trent’anni di esperienza rende il Kennedy’s il luogo ideale per un taglio alla moda a Fremantle.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Andare via dall'italiacinesi-australia