Indian Pacific Train

Meno conosciuto del più famoso The Ghan, questo affascinante treno australiano copre una rotta che collega Perth con Sydney passando per la città di Adelaide. Vediamo di scoprine i dettagli.

Il percorso dell’Indian Pacific Train

Avrete bisogno di quattro giorni e tre notti per spostarvi dalla costa occidentale a quella orientale dell’Australia (o viceversa) grazie all’Indian Pacific Train. Questa leggendaria tratta ferroviaria collega infatti la città di Perth, sulla costa occidentale con quella di Sydney, sulla costa orientale con tappa intermedia ad Adelaide.

In questi quattro giorni avrete modo di conoscere altre cittadine del centro del paese, piccole ma di grande attrattiva, come la suggestiva Broken Hill, Cook o Kalgoorlie. Se non avete così tanto tempo potrete anche scegliere una delle due tratte intermedie che collegano rispettivamente Adelaide con la città di Perth o quella di Sydney.

Molti considerano questo tipo di viaggi in treno una inutile perdita di denaro ma è innegabile che questo tipo di viaggio porta con sé un fascino tutto particolare. Vedrete infatti sfrecciare al vostro fianco tutti i paesaggi tipici del continente australiano ed essi muteranno, davanti ai vostri occhi, nel giro di poche ore. Lascerete le coste del Western Australia per immergervi nel profondo deserto dell’Australia centrale fino a raggiungere l’oceano Pacifico tanto amato dai surfisti.

Non è una cosa da poco la possibilità che il viaggio sull’Indian Pacific Train vi offre. Questa tratta ferroviaria, negli ultimi anni, si è notevolmente ammodernata e offre, oggi, molte possibilità di sistemazione. Vediamole tutte, dalla più economica alla più costosa.

I prezzi

La tariffa standard più bassa per coprire l’intera tratta è di 868 AUD mentre quella più alta sono i 3890 AUD del Platinum Service. Non dimenticate che per i backpackers e gli studenti sono previste alcune facilitazioni in termini di prezzo: la sistemazione più economica, in poltrona, può scendere fino a 658 dollari per l’intera tratta.

La tratta più economica è quella che collega Adelaide e Sydney (e viceversa). I backpackers, infatti, possono accaparrarsi un biglietto per “soli” 285 dollari. Se avete disponibilità di denaro e qualche giorno da dedicare agli spostamenti provate l’esperienza dell’Indian Pacific Train: sicuramente sarà diverso dal vostro solito modo di viaggiare.

Post del forum consigliati

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

piatti-tipici-australiani