Destinazioni australiane sensazionali: le migliori 17

Scopri in questo articolo 17 delle sensazionali destinazioni australiane da scoprire durante la tua permanenza nella terra dei canguri. Dalle rocce modellate dalle onde ai teschi dei laghi di cristallo, con le sue gole e baie meravigliose; ecco una lista dei luoghi magici che spesso vengono trascurati o ignorati dal turismo di massa.

destinazioni-australiane

Se anche tu ami l’Australia e le sue infinite meraviglie dacci un G+1!
[plusone]

Cosa vuoi sapere

 


The Pinnacles

Una delle più belle destinazioni australiane per gli amanti delle meraviglie naturali.
Passando attraverso le dune di sabbia del Namburg National Park, nello stato del Western Australia sorge una metropoli di pilastri di calcare noti come “The Pinnacles”.

Scolpiti dai venti costieri, questi paletti frastagliati sembrano raggiungere il cielo. Raggiungono l’altezza di cinque metri.

destinazioni-australiane

 


Wave Rock

Una delle destinazioni australiane per gli appassionati di rocce.
Se ti capita di passare da Wave Rock, in Western Australia, potrai stare all’ombra di quindici metri di formazione rocciosa concava.

La leggenda narra che si tratti una creazione della divinità aborigena Serpente Arcobaleno; in realtà è un’onda pietrificata che risale a 2.700 milioni di anni fa. Non per niente, si tratta di una delle 10 migliori destinazioni nascoste in Australia.

destinazioni-australiane

 


Bay of Fires

Una delle migliori destinazioni australiane per gli amanti delle spiagge.
Il contrasto delle acque turchesi con la scintillante sabbia bianca e le masse di granito infuocate rendono la Bay of Fires uno dei luoghi più eclatanti di tutta la Tasmania.

La baia venne scoperta nel 1773 dal capitano Tobias Furneaux e prende il nome dagli incendi aborigeni che egli vide lungo la costa.

destinazioni-australiane

 


Bungle Bungle

Una tappa obbligata in una delle destinazioni australiane più visitate.
Rimasto inosservato per la maggior parte dei suoi 350.000 anni di vita, il Bungle Bungle Range assomiglia ad una congregazione di alveari ondulati.

Oggi il Bungle Bungle è uno dei siti più importanti del Parco Nazionale Purnululu, nominato Patrimonio dell’Umanità.

destinazioni-australiane

 


Wilpena Pound

Un anfiteatro naturale nel cuore della natura.
Non è stato creato né dall’impatto di un meteorite né dai resti di un antico vulcano; il Wilpena Pound nello stato del South Australia è un anfiteatro naturale situato nel Flinders Range.

Visibile dallo spazio, il Wilpena Pound ha un’altezza di 1.171 metri e comprende la St Mary’s Peak, che è la montagna più alta nel Fliders Range, arrivando a raggiungere i 1.189 metri.

destinazioni-australiane

 


The Kimberly

Una destinazione remota per gli amanti dell’avventura.
La regione più a nord del Western Australia è una frontiera remota e selvaggia, tre volte più grande dell’Inghilterra.

Si tratta di una delle prime aree insediate dell’Australia, composta da un canyon mozzafiato, da gole di acqua dolce, da importanti punti di riferimento geologici, da impronte di dinosauri di 130 milioni di anni fa e da cascate.

destinazioni-australiane

 


Katherine Gorge

Una delle destinazioni australiane più suggestive.
Situata nel Nitmiluk National Park nello stato del Northern Territory, la Katherine Gorge è una regione nella quale le storie degli antenati aborigeni echeggiano attraverso l’arte rupestre e si riflettono al largo delle rapide di smeraldo e delle cascate.

Con tredici gole, questo magnifico paesaggio offre una finestra sull’epoca tardo-miocenica.

destinazioni-australiane

 


Cleft Island

Una delle destinazioni australiane dalla storia più particolare.
A soli cinque chilometri dalla costa del Wilsons Promontory c’è un’isola lontana che sembra un teschio umano e ha ospitato meno visitatori di quanti siano andati sulla luna!

Grande abbastanza da contenere la Sydney Opera House, la caverna su Cleft Island sembra una tana preistorica e si dice che la grotta un tempo fosse il bersaglio per le esercitazioni con le palle da cannone.

destinazioni-australiane

 


Painted Cliffs

Scogliere dall’aspetto unico.
La Hopground Beach su Maria Island, al largo della costa orientale della Tasmania, è una tela di arenaria macchiata dall’acqua salata ricca di sali minerali del Mar di Tasmania.

Le Painted Cliffs sono scogliere che presentano bande dorate mozzafiato e anelli rosa così come le scogliere a nido d’ape.

destinazioni-australiane

 


Mount Kosciuszko

Il gioiello delle Alpi Australiane.
Il gioiello apice delle Alpi Australiane è Mount Kosciuszko, che arriva all’altezza di 2.228 metri sul livello del mare. Ricoperto di neve in inverno, la vista panoramica dalla cima del Monte Kosciuszko assume un aspetto tolkieniano.

destinazioni-australiane

 


Wineglass Bay

Una spiaggia da sogno.
Spesso nominata come una delle dieci migliori spiagge al mondo, la Wineglass Bay in Tasmania è una costa a mezzaluna appartata nel Freycient National Park.

Con sabbia bianca luminosa e acque turchesi, la penisola incontaminata è un santuario divino per i bagnanti.

destinazioni-australiane

 


Lucky Bay

Una delle destinazioni australiane perfette per gli amanti della spiaggia e dei canguri.
Nominata così da Matthew Flinders che per primo la scoprì nel 1802, la Lucky Bay a Esperance, nello stato del Western Australia, è una spiaggia isolata dove l’acqua color zaffiro incontra le dune di sabbia con impresse le tracce di pneumatici e dove canguri amichevoli saltano a pochi passi da te approfittando del sole.

destinazioni-australiane

 


Lake McKenzie

Un lago cristallino in cima alle destinazioni australiane.
Il pittoresco lago McKenzie su Fraser Island è una piscina d’acqua piovana non alimentata dai corsi d’acqua o dall’oceano, il che gli permette di conservare la sua cristallina chiarezza.

A circondare il lago ci sono rive di pura sabbia bianca silicea.

destinazioni-australiane

 


Barossa Valley

La regione del vino e delle mongolfiere.
Con dolci colline e il fascino di un nostalgico paese, la Barossa Valley nello stato del South Australia è una regione rilassante dove le mongolfiere punteggiano il cielo.

Questa regione è stata fondata nel 1880 ed è famosa per il vino a livello mondiale: è ben noto il suo vino Shiraz.

destinazioni-australiane

 


Paronella Park

Una delle destinazioni australiane dal gusto spagnoleggiante.
Anche se può sembrare che vi siano le rovine di un’antica civiltà, il Paronella Park è stato costruito nel 1930 da José Paronella, il cui sogno era ricreare i castelli catalani esistenti in Spagna.

Questo luogo, oggi circondato da una lussureggiante foresta pluviale, si presenta come un tempio perduto in una crociata da Indiana Jones.

destinazioni-australiane

 


Horizontal Falls

Una delle destinazioni australiane considerate tra le meraviglie del mondo naturale.
Descritte da David Attenboroug come “una delle più grandi meraviglie del mondo naturale”, le Horizontal Falls nello stato del Western Australia sono un fenomeno naturale nel quale potenti maree creano cascate piatte anziché verticali.

destinazioni-australiane

 


Remarkable Rocks

Una tappa obbligata sulla Kangaroo Island.
Arroccata sulle scogliere della Kangaroo Island, la distorta collezione di Remarkable Rocks sembra venire da un paesaggio marziano.

In realtà questi massi terrestri sono stati lentamente erosi per 500 milioni di anni.

destinazioni australiane


 

Ti è venuta voglia di fare un salto in Australia per visitare una di queste sensazionali destinazioni australiane? Portale Australia ti può aiutare!
Hai visto quante meraviglie ha da offrire la terra dei canguri? Se l’Australia è la terra che fa per te, noi possiamo aiutarti a realizzare il tuo sogno!

Ti aiuteremo nell’ottenimento del visto, nella scelta della città e della sistemazione più adatte a te e molto altro ancora!

Per sapere tutti i servizi che offriamo consulta la sezione inizia qui del nostro sito web oppure contattaci.
L’Australia è ad un passo da te: noi ci crediamo, e tu?
Ricorda sempre il nostro motto: se puoi sognarlo, puoi farlo.

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search

spiagge-del-new-south-walespinnacles-desert