I mercati più alla moda in Australia

Le vacanze di Natale si avvicinano. Abbondonate l’idea di camminare in uno sterile ed anonimo centro commerciale che potrebbe facilmente trovarsi in ogni parte del mondo. Non è il caso di andare a fare le spese natalizie in negozi impersonali, con luci intermittenti da far venire il mal di testa e l’aria condizionata a palla. Agli australiani piace camminare all’aria aperta, cullati dalla brezza delicata e scaldati dal fantastico sole australiano, perciò non c’è niente di meglio di una passeggiata tra le bancarelle di mercatini molto carini, dove trovare oggetti unici di artigianato. Ecco quindi, una carrellata dei migliori mercatini al mondo che si possono trovare in Oz.

Sydney

I mercatini di Bondi Beach

Ogni fashionista dovrebbe sapere che i Bondi Beach Markets sono IL POSTO dove andare per trovare pezzi unici e rari, con fantasie e tessuti unici nel loro genere e nati dal genio di giovani e bravissimi designer. Ragazze, lasciate i vostri uomini a casa o lasciateli andare a fare un po’ di surf, perché sicuramente avrete bisogno di un paio di ore tutte per voi. Ma se anche il vostro ragazzo è un amante dello shopping, potrebbe rimanerci male, perché questo è uno dei posti migliori per gli acquisti maschili. In questi mercatini ci sono stilisti e designer che creano delle bellissime T-shirt anche maschili, conosciuti in tutto il mondo per la loro bravura, come nel caso di Das Monk che vende le sue creazioni solo in posti simili, senza un negozio o una catena pensata ad hoc. E se siete fortunate, qui potrete trovare anche i tipi alla moda di Bondi che mettono in vendita le loro collezioni di jeans Ksubi, o le loro scarpe Spring Court o ancora i vestiti di Alexander Wang per finanziarsi i viaggi per andare in Indonesia a fare surf, oppure per comprare una tavola da surf all’ultimo grido.

I mercati di Paddington

I Paddington Markets si trovano in alcune delle vie e dei quartieri più alla moda di Sydney. Questi sono i mercatini che hanno lanciato la famosissima marca australiana Sass & Bide con gli stilisti che vendevano i loro jeans personalizzati ai turisti di Sydney direttamente dalle loro bancarelle. Se siete alla ricerca di qualcosa di unico, non potrete non dare uno sguardo agli accessori di vero design firmati Pratten, che usa la pelle di anguilla per realizzare bellissimi portafogli e borse, disponibili in tutti i colori dell’arcobaleno. E, se rimane del tempo a disposizione, sedetevi al banco e fatevi predire il futuro dai tarocchi, abitudine molto in voga in queste zone. Probabilmente vi verrà predetto il favoloso pomeriggio di shopping che vi aspetta.

Dove: 395 Oxford Street, Paddington
Quando:  Tutti i sabati dalle 10:00 alle 16:00.

Dove: 226 Campbell Pde, Bondi Beach
Quando: Tutte le domeniche dalle 10:00 alle 16:00.

I Glebe Markets

Basterà fare una breve passeggiata dal cuore della città e da alcuni dei migliori alberghi di Sydney per scoprire i Glebe Markets; un miscuglio eclettico di stilisti e designer all’ultimo grido, manufatti di gioielleria unici e scaffali senza fine con pezzi vintage davvero belli. Dai jeans Levis consumati e tagliati ai vestitini che sembrano usciti direttamente dal set di Man Men, alle borse a tracolla di pelle  alle graziose clutch. I Glebe markets sono la destinazione assolutamente da non perdere per ogni fashion-victim.

Dove: Corner of Derby Place and Glebe Pt Rd, Glebe
Quando: Tutti i sabati dalle 10:00 alle 16:00.

Melbourne

Rose Street Artists™ Markets

Se siete degli amanti del fatto a mano e adorate gli stilisti che lavorano esclusivamente a mano, non potrete non perdere i Rose Street Artists™ Markets. Si trovano nel bohemienne ed eclettico quartiere di Fitzroy, e qui troverete più più di 70 bancarelle con in esposizione manufatti unici ed originali. Questo mercato ha tratto ispirazione dai mercatini simili che si trovano in città come New York, Londra o Berlino, che permettono agli artisti e alle persone che si dedicano al fai da te di vendere le proprie creazioni direttamente al pubblico, evitando pesanti commissioni.

Dove: Rose Street, Fitzroy
Quando: Il sabato e la domenica dalle 11:00 alle 17:00.

Camberwell Markets

Se vi siete sempre domandati come mai a Melbourne ci siano persone dannatamente alla moda e assolutamente originali, la risposta è solo una. Loro hanno accesso a uno dei mercati di moda più belli al mondo, i Camberwell Markets, dove possono acquistare indumenti ed accessori eccezionali. Noto per l’incredibile scorta di attrezzi vari, usati, questi mercatini sono uno dei motivi più interessanti per impostare la sveglia anche alla domenica mattina. Il sabato sera non è inusuale incontrare persone nei bar più alla moda della città, rifiutare drink perché l’indomani devono alzarsi presto per andare al mercato. Tutto ciò accade perché ogni amante della moda di Melbourne sa che i prodotti più alla moda degli stilisti della città spariscono subito, perciò per accaparrarsi il meglio vale la pena alzarsi presto al mattino.
Un consiglio: Gli hotel più alla moda di Melbourne si trovano a ridosso di questo mercato.

Dove: Station Street, Camberwell
Quando: Tutte le domeniche dalle 7:00 alle 12.30.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search