Bondi beach

Da molti considerata ormai passata di moda, Bondi Beach, resta ancora una delle maggiori attrazioni della città di Sydney. Con la splendida spiaggia a ridosso dei lussuosi appartamenti risulta un paesaggio sicuramente affascinante. Gli scettici potranno dire ciò che vogliono ma non c’è dubbio che Bondi Beach sia la spiaggia cittadina più famosa di Sydney e forse di tutta l’Australia.

La spiaggia più eccentrica d’Australia

La spiaggia, lunga circa un chilometro, è racchiusa da due importanti scogliere ed è raggiungibile molto facilmente da Sydney sia con i mezzi pubblici che con il proprio veicolo. La zona di Bondi, oltre che per la spiaggia, è famosa per essere una zona fortemente cosmopolita, capace di ospitare abitanti provenienti da tutto il mondo. Uno dei primi aggettivi che vi verrà in mente mettendo piede in questa spiaggia è eccentrica. Sì perché Bondi beach sembra non dover rispettare nessun tipo di regola e accoglie tutti al suo interno, senza alcun tipo di discriminazione.

Ma Bondi Beach non è solo spiaggia. È anche Campbell Parade, l’affollato lungomare che percorre l’intera distesa sabbiosa. Qui potrete trovare tantissimi bar e ristoranti di qualsiasi genere. Presenti anche tantissimi negozi, anche di abbigliamento, dedicati soprattutto al mare e al surf.

Cosa fare a Bondi Beach

Con i miei meravigliosi cugini a Bondi Beach

Se siete appassionati di natura (e non vi stancate troppo facilmente) potete percorre la Bondi Cooge Clifftop Walk, una passeggiata di quasi 6 chilometri che parte dalla spiaggia di Bondi fino a raggiungere la località di Coogee. Avrete modo di osservare alcune delle più belle spiagge della zona come Tamarama e Bronte Beach.

Se arrivate durante il weekend fermatevi presso il cortile della scuola pubblica di Bondi Beach che ospita, ogni settimana, i Bondi Markets. Nella giornata di sabato troverete i contadini, venuti per vendere i propri prodotti mentre la domenica lo spazio è dedicato ad un mercato dell’artigianato e dell’antiquariato.

Se siete appassionati di surf non aspettatevi di trovare onde mozzafiato a Bondi. I surfisti più esperti preferiscono altre mete ma Bondi Beach può essere una scelta valida per chi è alle prime armi e decide di imparare. Ci sono alcune scuole di surf, tutte molto valide, che vi inizieranno ai trucchi del mestiere.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

piscine_Sydney